Senigallia, incendio in un'azienda di cosmetici: nessun ferito, chiuse due scuole
Cronaca Marche

Senigallia, incendio in un'azienda di cosmetici: nessun ferito, chiuse due scuole

martedì 3 maggio, 2016

SENIGALLIA, 3 MAGGIO 2016 - Nella notte tra lunedì e martedì, un vasto incendio si sarebbe sviluppato all'interno di un capannone di un'azienda che produce cosmetici. Gran parte della struttura, secondo quanto si apprende dai media locali, sarebbe stata distrutta.

Non ci sarebbero feriti, ma in via precauzionale, il comune di Senigallia, su indicazione di Asur e Arpam, avrebbe invitato i residenti della zona a tenere chiuse le finestre delle abitazioni e a non consumare verdure prodotte nel raggio di 5 km dalla zona colpita dall'incendio. Sempre in via preventiva, per la giornata odierna, sarebbe stata diramata un'ordinanza che prevede la chiusura  della scuola dell'infanzia a Cedanella di via Largo Michelangelo e la scuola primaria di via Botticelli.

[MORE]

Le cause del rogo restano da appurare. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco contattati da alcuni residenti nella zona che avrebbero visto le fiamme ed il fumo. Anche i carabinieri, la polizia e i tecnici dell'Arpam hanno raggiunto il luogo e pare che siano state fatte le dovute verifiche tendenti ad accertare la presenza nell'aria di eventuali sostanze nocive. 

La struttura sarebbe gravemente compromessa: circa 2000 metri quadrati di uno dei tre capannoni dell'azienda sarebbero stati distrutti dalle fiamme. Fortunatamente, gli altri due capannoni attigui non sarebbero stati raggiunti dal maxi rogo, grazie al tempestivo lavoro svolto dai vigili del fuoco. 

Luigi Cacciatori

Immagine da targatocn.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.