Cronaca

Sequestra la ex per segregarla, arrestato nel Catanzarese

CATANZARO, 13 FEBBRAIO 2016 - Evade dagli arresti domiciliari, raggiunge la ex compagna, la sequestra sotto la minaccia di un coltello e la porta, a piedi, in un casolare abbandonato ad una trentina di chilometri di distanza, dove la tiene segregata. E' accaduto in provincia di Catanzaro, dove i carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno tratto in arresto un cittadino rumeno residente a Gagliano, centro alle porte di Catanzaro.  [MORE]

E' qui che l'uomo si trovava agli arresti domiciliari per precedenti reati, fino a due giorni fa, quando ha fatto perdere le sue tracce. Il romeno ha raggiunto Botricello, altro paese in provincia di Catanzaro distante una trentina di chilometri, e qui ha raggiunto la sua ex di 26 anni con cui non aveva piu' rapporti da tempo.

Sotto la minaccia di un coltello l'ha costretta a seguirlo a piedi, prima lungo la spiaggia poi lungo i binari della linea ferroviaria per evitare controlli delle forze dell'ordine. A Copanello di Staletti', dopo trenta chilometri di cammino a piedi, i due hanno raggiunto un casolare abbandonato, dove l'uomo ha tenuto la ragazza segregata per un giorno.

Quando, pero', la donna e' stata colta da un malore, causato dal fatto che non mangiava e non beveva da un giorno, l'uomo e' stata costretta ad accompagnarla in un bar. E' qui che la vittima e' riuscita a fare capire a gesti, nonostante il controllo a distanza dell'uomo, che aveva bisogno di aiuto. Cosi' sono stati allertati i carabinieri che hanno bloccato la coppia, scoprendo la drammatica storia. L'uomo, che ha anche tentato invano di fornire false generalita', e' stato arrestato con una serie di contestazioni, tra le quali evasione, sequestro di persona e per l'avere fornito una falsa identita'. (Agi)