AOSTA, 8 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato: L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che, lunedì 21 ottobre, alle ore 19.30, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, si terrà una serata di informazione, musica, riflessione e confronto organizzata dai ragazzi volontari del Servizio civile nazionale presso la Casa di Riposo J.B. Festaz sul tema della Cittadinanza attiva.
L’iniziativa nasce dal desiderio, da parte dei volontari, di condividere con i coetanei e le loro famiglie l’esperienza di crescita personale e di apprendimento di cui stanno beneficiando, in modo che altri ne colgano il valore.
L’ingresso è libero. Alla serata, che sarà allietata dalle proposte musicali del musicista valdostano Alberto Visconti, interverranno:
- Antonio Fosson, Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali;
- Gianni Nuti, Dirigente della Struttura politiche sociali della Regione;
- un rappresentante del CSV onlus;
- Giuseppe Marchese, Direttore Area Servizio civile delle Acli nazionali;
- Francesca Camparotto, formatrice;
- un volontario del servizio civile regionale “Due mesi in positivo”;
- i giovani del Servizio civile nazionale delle Acli.
Il Servizio civile offre ai giovani l’opportunità di impegnarsi socialmente, scoprire nuove realtà e fare amicizie, vivendo un’esperienza di impegno in ambiti diversi, che vanno dall’aiuto alle persone in difficoltà alla tutela dei beni culturali, da iniziative di animazione dell’infanzia ad attività a favore dei diritti dei consumatori.
Fonte: www.regione.vda.it [MORE]