Serie A, colpo Cremonese: Milan battuto 2-1 a San Siro con la magia di Bonazzoli | Roma ok col Bologna, attesa per Juventus-Parma

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Serie A 2025/26, colpo della Cremonese a San Siro: Milan battuto 2-1

Bonazzoli firma una semirovesciata storica, Allegri all’esordio con una sconfitta. Roma ok con il Bologna, attesa per Juventus-Parma

Cremonese shock a San Siro: Milan ko all’esordio

La Serie A 2025/26 si apre con una sorpresa clamorosa: la Cremonese espugna San Siro battendo il Milan 2-1. Una caduta pesante per i rossoneri, alla prima partita ufficiale con Massimiliano Allegri di nuovo in panchina.

Il match prende vita al 28’, quando Baschirotto sfrutta un errore difensivo di Pavlovic e porta avanti i grigiorossi. Lo stesso Pavlovic si riscatta allo scadere del primo tempo, trovando il pareggio su assist di Estupiñán. Ma la giocata che resterà impressa negli occhi dei tifosi arriva al 61’: Federico Bonazzoli inventa una semirrovesciata spettacolare, battendo Maignan e regalando alla Cremonese tre punti storici.

Per il Milan un avvio amaro e una serata da dimenticare, con problemi evidenti in fase difensiva e poca concretezza in attacco.

Bonazzoli: “Gol da sogno a San Siro”

Il protagonista della serata non nasconde l’emozione:

“Siamo un gruppo giovane e sappiamo che la stagione sarà dura, ma non dobbiamo mollare mai. Il gol? Nemmeno nei miei sogni più belli immaginavo una rovesciata a San Siro. Per me, che da ragazzo ho vestito la maglia dell’Inter, questo stadio ha un significato speciale”.

Allegri amaro: “Mancata la cattiveria”

Il tecnico del Milan punta il dito sull’atteggiamento della squadra:

“Abbiamo preso due gol evitabili. In Serie A la differenza la fa la cattiveria, sia quando attacchi sia quando difendi. La Cremonese ha meritato e noi dobbiamo imparare a giocare anche partite sporche. Fortunatamente è solo la prima giornata”.

Roma-Bologna 1-0: buona la prima per Gasperini

All’Olimpico, debutto vincente per Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma, che supera il Bologna 1-0 grazie al gol del nuovo acquisto Wesley al 53’. Una vittoria che conferma l’entusiasmo della piazza giallorossa e apre con fiducia il campionato.

Juventus-Parma: Tudor invoca solidità

Grande attesa ora per l’esordio della Juventus di Igor Tudor, impegnata contro il Parma. Alla vigilia il tecnico bianconero ha frenato sugli obiettivi stagionali:

“Non mi piacciono le chiacchiere, conta solo il lavoro. Voglio una squadra solida e motivata. Abbiamo lavorato bene e vogliamo partire subito forte davanti al nostro pubblico”.

Il croato ha confermato Locatelli come capitano e rigorista, mentre in attacco dovrebbe esserci spazio per David supportato da Conceição e Yildiz.

Il Parma di Cuesta risponde con un 3-5-2 ordinato, affidandosi alla fantasia di Bernabé e alla coppia offensiva Almqvist-Pellegrino.

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.

Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Løvik, Bernabé, Keita, Ordóñez, Valeri; Almqvist, Pellegrino.

Juventus-Parma: orario e dove vederla

Il match Juventus-Parma, valido per la prima giornata di Serie A 2025/26, si giocherà domenica 24 agosto alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Diretta esclusiva su DAZN.

infooggi - Official Video

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.