Serie A, 21^ giornata: Napoli e Lazio alla caccia della capolista

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

 MILANO, 18 GENNAIO 2013 - Comincia domani la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A. La Juventus non può steccare o rischia di essere raggiunta da Napoli e Lazio. Domenica pomeriggio il Milan ospita il Bologna, mentre la sera si gioca il big match tra Roma e Inter all’Olimpico.

SABATO Si comincia alle 18.00 con Palermo-Lazio. I rosanero non vincono dal 25 Novembre dello scorso anno (3-1 al Catania). Opposta la situazione della Lazio che cerca il 15esimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppe. Petkovic potrebbe dover fare a meno di Klose per un affaticamento muscolare, ma dovrebbe recuperare Dias e Candreva.[MORE]

Alle 20.45 sarà la volta di Juventus-Udinese. Dopo i passi falsi con Sampdoria e Parma (un punto in due partite), i bianconeri di Conte sono chiamati vincere per non permettere alle inseguitrici di avvicinarsi ulteriormente. Il tecnico della Juve dovrà fare a meno di Quagliarella, Marchisio e Pirlo, non convocati, ma potrà contare sul recuperato Vidal e soprattutto su Mirko Vucinic, già autore di 9 gol in carriera contro i friulani. Nell’Udinese Di Natale potrebbe partire dalla panchina, visto che questa settimana non si è allenato al meglio a causa di una forma influenzale.

DOMENICA L’anticipo delle 12.30 è Fiorentina-Napoli I viola vengono da 3 sconfitte consecutive, 2 in campionato con Pescara e Udinese, e quella di Coppa Italia di Mercoledì contro la Roma, e sono alla ricerca dell’identità perduta. Il Napoli è galvanizzato dopo che in settimana si è visto restituire i due punti di penalizzazione per il calcio scommesse e annullare le squalifiche di Grava e Cannavaro. La squadra di Mazzarri si trova ora seconda a 3 punti dalla Juventus e cercherà di non perderne la scia.
Aspettando Kakà, alle 15.00 il Milan affronterà in casa il Bologna, battuto per 3-1 all’andata grazie alla tripletta di Pazzini, che in attacco dovrebbe essere affiancato da El Shaarawy, ancora a caccia della prima rete del 2013, e dal giovanissimo Niang.

Le altre partite del pomeriggio sono Chievo-Parma, Genoa-Catania, Pescara-Torino e Siena-Sampdoria, tutte importanti in chiave salvezza.

BIG MATCH Chiude la ventunesima giornata Roma-Inter, partita che verrà giocata alle 20.45 all’Olimpico. Entrambe le squadre in settimana hanno affrontato e superato dopo i tempi supplementari i quarti di finale di Coppa Italia. L’Inter ha avuto a disposizione un giorno in più per recuperare, ma cambia poco. Zeman dovrebbe tornare alla sua classica difesa a quattro dopo l’esperimento ‘forzato’ ma positivo di mercoledì contro la Fiorentina, mentre i nerazzurri faranno affidamento sul loro uomo più in forma, quel Fredy Guarin che ha realizzato 7 gol nelle ultime 12 partite e sembra trovarsi sempre più a suo agio nel ruolo di trequartista assegnatoli da Stramaccioni.

Paolo Massari

 

 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Paolo Massari

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.