Sport

Serie A: Chievo Verona- Palermo: oggi i rosaneri giocano per il posto in Europa

PALERMO, 21 MARZO 2015 - Un’importante sfida oggi spetta al Palermo per concretizzare finalmente questa stagione in cui la squadra ha dato molto, ma ha avuto anche delle drastiche frenate. Il campo di gioco però è un campo difficile, quello del Chievo Verona. Raggiungere il sesto posto potrebbe significare per i rosaneri un posto in Europa, ma questo dista ancora dieci punti. Sicuramente non sono pochi, ma la sfida è ancora avvincente e ci puntano anche Inter e Milan, quindi credendoci può provarci anche il Palermo. Bisogna però che si torni a segnare e che vinca qualche partita in trasferta.

Il Chievo è ormai quasi salvi e la squadra di Iachini deve dare un taglio al modo in cui ha giocato nelle ultime giornate. Il Palermo infatti non segna da tre giornate e nello stesso tempo il Chievo non subisce gol da tre giornate. Sempre nelle ultime tre giornate Palermo e Chievo hanno fatto per due volte di fila 0-0 e con la vittoria a Genova la squadra di Maran ha messo otto punti di distacco dalla terzultima piazza. Per la squadra di Verona quindi non è obbligatorio vincere. [MORE]

Sulla sfida di oggi pomeriggio il tecnico Rolando Maran durante la conferenza stampa ha detto: "Dovremo essere bravi a mettere in campo cattiveria. Non possiamo correre un centimetro in meno. Semmai uno in più. In settimana abbiamo potuto lavorare nel migliore dei modi e questa è una garanzia. Il Palermo ha giocatori importanti nel reparto offensivo, non mi fido dei numeri. Hanno grandi individualità. È una squadra temibile quando riconquista palla. Dovremo stare molto attenti, Dybala riesce sempre ad allungare la squadra. Soprattutto quando attacchiamo dobbiamo essere equilibrati".

(foto dal sito www.palermomania.it)

Michela Franzone