Sport

Serie A, il Genoa vince la sfida contro il Parma: goal decisivo di Matri

GENOVA, 05 OTTOBRE 2014 - Conquista tre punti importanti fuori casa il Genoa, che vince 2-1 nella sfida contro il Parma. Allo stadio Tardini, infatti, la squadra rossoblu agguanta a pochi minuti dalla fine il goal della vittoria che cambia così le sorti di una partita difficile.

Genoa - Parma, nonostante in inferiorità numerica i rossoblu conquistano lo stadio Tardini di Parma

Nel primo tempo, infatti, le squadre si sono confrontate in campo con diversi azioni goal senza però concretizzare. All’ 11imo del primo tempo è Matri su una palla lanciata da Perotti a sfiorare col sinistro la porta. Poco dopo, è il 43imo, quando Edenilson sfiora ancora una volta il goal, anche se l’azione più pericolosa arriva poco dopo dal Parma, che con Josè Mauri fa spaventare la squadra del Genoa. Fischio dell’arbitro e le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di 0 - 0.[MORE]

Nel secondo tempo, invece, cambia tutto. Dopo solo otto minuti dal fischi di inizio è proprio il Genoa a sbloccare lo 0 - 0 con la rete di Perotti, che con un colpo di sinistro colpisce la porta di Mirante. Entusiasmo alle stelle per la squadra rossoblu, che a pochi minuti dall’azione goal si trova a giocare in dieci: Roncaglia, infatti, viene espulso a causa di un doppio cartellino giallo.
In dieci il Genoa cerca di difendersi alla meglio, ma al 21° del secondo tempo è il Parma a conquistare il pareggio con il goal di Coda. La partita prosegue senza tanti colpi di scena fatta eccezione per l’80° minuto quando è ancora una volta il Parma con Lucas a sfiorare la traversa. Nonostante l’inferiorità numerica il Genoa si muove bene in campo lasciando poco spazio agli avversari. Gli ultimi minuti regolamentari vedono il Parma riprovarci con le azioni di Galoppa e Cassano, ma invano. L’arbitro annuncia quattro minuti di recupero destinati a cambiare le sorti della partita. Al 93° di recupero, infatti, un errore di gioco di Lucarelli lascia libero Matri che da solo davanti a Miranti sigla la rete del 2-1 per il Genoa.

Il Genoa così, dopo la disastrosa sconfitta della scorsa settimana durante il derby con la Sampdoria, conquista tre punti importanti per la risalita in classifica.

Emanuele Ambrosio