Serie A, il Milan riparte: crisi Inter, Juve e Napoli in fuga

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Atalanta travolgente, Roma e Lazio ko. L’Udinese sogna l’aggancio

La Serie A 2025/26 entra nel vivo e regala sorprese e conferme. Dopo un avvio complicato, il Milan di Allegri ritrova il sorriso, mentre l’Inter affonda in una crisi di risultati che preoccupa tifosi e ambiente. In testa al campionato si confermano Napoli e Juventus, protagoniste di una fuga che in pochi avrebbero immaginato.

Milan: vittoria di carattere e Modric ancora decisivo

Dopo l’avvio shock della stagione, Allegri incassa la seconda vittoria consecutiva. A San Siro il protagonista è Luka Modric, che con una conclusione da fuori regala i tre punti contro il Bologna.

La serata non è stata però tutta rose e fiori: Maignan è uscito per un infortunio muscolare, mentre Gimenez ha sprecato l’ennesima occasione sotto porta. Spazio nel finale anche a Rabiot, schierato dal primo minuto al debutto in rossonero. Il tecnico livornese ha chiuso la partita con un’espulsione per proteste, dopo un rigore prima concesso e poi tolto dal VAR.

Roma: tonfo interno contro il Torino

All’Olimpico è notte fonda per la Roma di Gasperini, che cade 1-0 contro il Torino. I giallorossi, privi di fluidità offensiva, sono stati puniti da un gioiello di Simeone. L’infortunio di Dybala complica ulteriormente i piani in vista del derby.

Il Torino, guidato da un Baroni sempre più sicuro, ha mostrato compattezza e cattiveria agonistica, rischiando addirittura il raddoppio nel finale.

Lazio: Sassuolo corsaro all’Olimpico

Anche la Lazio delude e viene superata dal Sassuolo di Fadera. Dopo un primo tempo equilibrato, il match si sblocca su calcio d’angolo: Muharemovic stacca di testa e Fadera trova la deviazione vincente.

Il forcing biancoceleste non produce frutti: Muric salva i neroverdi su Zaccagni e la squadra di Dionisi porta a casa tre punti preziosi che le permettono di lasciare l’ultimo posto.

Atalanta: show contro il Lecce

Dopo due pareggi, l’Atalanta di Juric torna a ruggire. A Bergamo i nerazzurri travolgono il Lecce con un 4-1 firmato De Ketelaere.

Il belga, in grande spolvero, realizza una doppietta e conferma di essere il nuovo trascinatore della Dea. In gol anche Scalvini, tornato protagonista con un preciso colpo di testa, e Zalewski, autore di un assist e di una punizione magistrale. Per il Lecce, solo la rete di N’Dri a rendere meno amaro un pomeriggio da dimenticare.

Udinese: continua la rincorsa al vertice

In trasferta l’Udinese non sbaglia. Dopo aver battuto l’Inter, i friulani superano anche il Pisa con una prova solida e cinica. La rete decisiva porta la firma di Bravo, abile a ribadire in rete una respinta.

Con questa vittoria, la squadra di Runjaic si porta a soli due punti da Napoli e Juventus, candidandosi a sorpresa come outsider della lotta scudetto.

Inter: crisi senza fine

In netto contrasto con l’entusiasmo friulano, l’Inter continua a sprofondare. La squadra appare senza idee e con una fragilità difensiva allarmante. Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del progetto tecnico nerazzurro.

Classifica e prossime sfide

Dopo l’ultima giornata, la classifica vede Napoli e Juventus al comando, tallonate da un’Udinese in forma smagliante. Subito dietro il Milan, mentre Inter, Roma e Lazio devono fare i conti con problemi strutturali e cali di rendimento.

La prossima giornata di Serie A promette scintille: dal derby capitolino alla corsa per l’Europa, ogni punto potrebbe già pesare in ottica classifica.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.