Serie A, il punto sulla 6/a giornata
Sport Campania

Serie A, il punto sulla 6/a giornata

domenica 24 settembre, 2017

NAPOLI, 24 SETTEMBRE - Dopo che la giornata si è aperta ieri con tre vittorie in altrettante gare per le squadre di testa, nelle partite domenicali del sesto turno del campionato di Serie A 2017-2018 si arresta la rincorsa del Milan di Montella sul difficile campo della Sampdoria. Vince di misura l’Inter sul Genoa, mentre la Lazio travolge l’Hellas al Bentegodi. In zona salvezza, vittoria esterna del Chievo sul Cagliari e primo successo anche per il Crotone contro un Benevento sempre più in crisi.[MORE]

LE PRIME DELLA CLASSE – Dopo il trionfo di Napoli e Juve, che continuano la propria corsa appaiate a 18 punti, e la convincente performance della Roma contro una fragile Udinese, (giallorossi a quota 12 ma con una partita da recuperare), riprende la corsa dell’Inter di Spalletti. I nerazzurri superano di misura (1-0) un solido Genoa (senza vittorie lontano da Marassi da ormai diciotto turni). Non basta agli uomini di Djuric resistere per 88 minuti agli attacchi di Icardi e compagni: i rossoblu sono costretti a capitolare con la rete di D’Ambrosio, a soli due giri di lancette dal triplice fischio. Finale nervoso, con due rossi tra le fila genoane (Omeonga e Taarabt) in pieno recupero.

Vince e convince la Lazio di Simone Inzaghi, che supera per tre reti a zero un inerme Hellas Verona. A trascinare i biancocelesti è il solito Ciro Immobile, che prima apre le danze dagli undici metri, poi raddoppia su assist di Marusic ed infine ricambia il favore al serbo per il 3-0 finale. Frena invece il Milan di Montella: i rossoneri perdono contro una Samp attenta, guidata da un super Duvan Zapata. E’ proprio dell’ex Napoli ed Udinese la rete del vantaggio doriano al 72’ di gioco, quando è lesto ad approfittare di un errore dell’altro Zapata (Milan) e a trafiggere Donnarumma. Nel finale (91’) chiude i conti Ricky Alvarez con un preciso colpo sul quale l’estremo difensore milanista non può nulla.

LOTTA SALVEZZA – Sorride il Chievo di Maran, anche quest’anno autore di un eccellente avvio in campionato, che batte per 2-0 il Cagliari di Rastelli. A sbloccare la partita per i clivensi è Roberto Inglese (in odore di Napoli dopo l’infortunio di Milik) al minuto 53. Raddoppio gialloblu sul gong, con la rete di Stepinski, subentrato una manciata di minuti prima a Pucciarelli. E’ sempre più crisi, invece, per il Benevento: sesta sconfitta consecutiva per gli uomini di Baroni, ancora senza punti e fanalino di coda della Serie A. In un Ezio Scida gremito, ai pitagorici basta un goal per tempo (Mandragora e Rodhen) per portarsi a quota 4 punti e momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. I sanniti avrebbero l’occasione di riaprire il match nel finale, ma Viola non trasforma il penalty dagli 11 metri.

I POSTICIPI – Il quadro si completerà alle 18 con il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna ed alle 20,45 con il match tra Fiorentina ed Atalanta, entrambe potenziali competitors per un posto in Europa League.

Paolo Fernandes

Foto: infooggi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.