Serie A, la presentazione della 14ª giornata

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

PISA, 5 DICEMBRE 2014 - Riparte la sfida tra Roma e Juventus. I bianconeri fanno visita alla Fiorentina mentre i giallorossi ospitano il Sassuolo. [MORE]

 

È una giornata record la 14ª di serie A, con le partite che saranno distribuite tra venerdì e lunedì in otto orari diversi. Ad aprire, stasera alle 20.45, la sentitissima sfida tra Fiorentina e Juventus. Un Artemio Franchi gremito tenterà di spingere i padroni di casa a ripetere l’impresa dello scorso anno. Allegri fa turnover in vista della sfida di Champions con l’Atletico Madrid e pensa di riproporre il giovane Coman al posto di Tevez.

Domani tocca alla Roma continuare la rincorsa al primo posto. I giallorossi, che attendono un Sassuolo imbattuto da sette partite, cercano di mettere pressione alla Juventus in un duello che si gioca sempre più sui nervi provando a non pensare alla sfida decisiva che li attende mercoledì.
Nel posticipo serale il Torino ospita il Palermo, con i granata che vogliono tornare a vincere per dimenticare il derby perso a pochi secondi dalla fine.

Domenica si comincia all’ora di pranzo con Napoli – Empoli. La squadra di Benitez viene da due pareggi consecutivi e affronta una squadra che nelle ultime settimane, tra campionato e Coppa Italia, ha battuto Lazio e Genoa. Alle 15 sono solo tre le partite in programma. A Bergamo sono di scena Atalanta e Cesena. I nerazzurri vengono dal sofferto pareggio di Empoli mentre i romagnoli dalla pesante sconfitta interna contro il Genoa. Perdere vorrebbe dire per entrambe compromettere ancora di più una classifica che non consente errori.

Altra interessata della zona salvezza è il Parma, che al Tardini ospita la Lazio per tentare di abbandonare l’ultimo posto in classifica. I biancocelesti, che non vincono da quattro giornate, provano invece a riavvicinarsi al terzo posto occupato da Napoli e Genoa. Proprio al Ferraris, i rossoblu di Gasperini cercano di mantenere la posizione in classifica affrontando il Milan in uno scontro diretto insperato a inizio stagione.

In serata l’Udinese fa visita all’Inter, con Stramaccioni che torna a San Siro da avversario dopo una stagione e mezza da allenatore dei nerazzurri. I padroni di casa cercano la prima vittoria dell’era Mancini e si affidano al duo Palacio – Osvaldo in attacco.

Lunedì sono due le partite che chiudono il programma. Nel match delle 19 il Cagliari sfida il Chievo mentre in serata i cugini dell’Hellas attendono la Sampdoria.

  

 

Programma 14ª Giornata
Fiorentina Juventus Venerdì 20.45
Roma Sassuolo Sabato  18.00
Torino Palermo       "        20.45
Napoli Empoli Domenica 12.30
Atalanta Cesena       "         15.00
Genoa Milan       "         15.00
Parma Lazio       "         15.00
Inter Udinese       "         20.45
Cagliari Chievo Lunedì   19.00
Verona Sampdoria       "         21.00

 

Giuseppe Sanzi

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Sanzi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.