Serie A, oggi Juventus-Roma. F1, Alonso vuole la pole. Nba, Bargnani stende Orlando

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

JUVENTUS-ROMA - Il tecnico bianconero recupera in extremis Felipe Melo, Amauri e Traorè, ma deve sostituire lo squalificato Motta: candidati Salihamidzic e Pepe.
Gigi Delneri, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha introdotto l’anticipo Juventus-Roma: "Serve una Juve più cinica di quella di Brescia". Sul derby del cuore di Aquilani: "E' sereno, vuole dimostrare che non si erano sbagliati sul suo conto".[MORE]


Il tecnico di Fornovo parla di un clima vincente. “Chiellini più dell’occasione persa a Brescia ha sottolineato che bisogna riuscire a sfruttare i momenti favorevoli, e soprattutto migliorare. A Brescia io non parlerei di occasione persa, alla fine è stato un punto giusto. Non pensiamo mai di scendere in campo e avere vita facile, sappiamo che per vincere bisogna combattere. Contro la Roma dobbiamo essere più cinici, mettere in campo il carattere come abbiamo fatto a San Siro contro il Milan. Il gruppo è importante, l’atteggiamento giusto produce risultati. Qui c’è la mentalità giusta, si vede quando facciamo gol: tutta la panchina scatta ad abbracciare il giocatore che ha segnato. Per vincere bisogna avere un gruppo compatto. E chi vince questa partita può continuare a viaggiare con una velocità importante e continuare a pensare in grande”.

NBAIl Mago stende Orlando. Andrea Bargnani trascina i Toronto Raptors al successo prestigioso in casa degli Orlando Magic segnando 27 punti. Danilo Gallinari è il miglior realizzatore dei New York Knicks, che però crolla nella ripresa in casa di Minnesota sotto i colpi di un fenomenale Kevin Love, che mette a referto 31 punti e 31 rimbalzi, impresa che non riusciva a nessuno in Nba dal 1982.

FORMULA 1 – Prove libere del venerdì favorevoli a Fernando Alonso sul circuito di Abu Dhabi. Il portacolori della Ferrari si è inserito tra le due Red Bull di Vettel e Webber, pole provvisoria per un fantastico Lewis Hamilton su McLaren
"In generale sono più ottimista": Fernando Alonso sorride al termine della prima giornata di prove. Perché è vero che le gomme di mescola più morbida sulla distanza soffrono ancora di un pesante decadimento e che ciò si traduce in un fastidioso sovrasterzo sulla sua F10, ma non può non constatare come una volta tanto le Red Bull non siano lepri imprendibili. "La macchina si è comportata bene - commenta - e anche se siamo sempre al venerdì e dunque bisogna prendere i tempi con le molle, non è stato facile in questa stagione vederci primi per ben mezz’ora nella seconda sessione di prove libere perché di solito c’erano le Red Bull che volavano e noi eravamo sempre all’inseguimento. Qui, invece, noi siamo stati il punto di riferimento per il 50% della sessione quindi questo vuol dire che abbiamo iniziato questo fine settimana nella maniera giusta".

M.R. - Redazione Emilia Romagna

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Massimiliano Riverso

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.