Serie A, probabili formazioni e presentazione della 4ª giornata
Sport Calabria

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 4ª giornata

venerdì 16 settembre, 2016

CATANZARO, 16 SETTEMBRE - La quarta giornata di campionato si aprirà venerdì con Sampdoria - Milan per concludersi domenica sera con il posticipo tra Fiorentina e Roma. Il match più atteso è sicuramente quello di San Siro tra Inter e Juventus con entrambe le formazioni deluse dal primo impegno in Europa. Il Napoli attende il Bologna. [MORE]

SAMPDORIA – MILAN. Ad aprire la quarta giornata di campionato saranno Samp e Milan. Per Montella sarà una sfida particolare visto che lo scorso anno era il tecnico dei blucerchiati. Novità di formazione tra i rossoneri visto che Lapadula sembra in vantaggio su Bacca mentre il giovane Calabria dovrebbe prendere il posto di De Sciglio. I padroni di casa sono reduci dall’ottima prestazione di Roma nonostante sia arrivata una sconfitta. Giampaolo dovrà rinunciare ad Alvarez per squalifica mentre davanti confermati Muriel e Quagliarella. Praet agirà sulla trequarti al posto dell’ex Inter mentre Cigarini insidia Torreira.

LAZIO – PESCARA. Nel primo anticipo di sabato il Pescara fa visita alla Lazio. Per Oddo, storico capitano dei biancocelesti, sarà una sfida affascinante ma deve lasciare da parte i sentimenti e cominciare a fare punti. Gli abruzzesi fin qui hanno disputato ottime partite contro avversarie di valore e vogliono continuare a stupire. Inzaghi pensa a Keita dal primo minuto con Immobile e Felipe Anderson. A centrocampo qualche chance per Milinkovic-Savic mentre potrebbe riposare Biglia.

NAPOLI – BOLOGNA. Dopo la vittoria in Champions contro la Dinamo Kiev il Napoli attende il Bologna al San Paolo. Sarri potrebbe far ruotare qualche giocatore in vista dell’impegno infrasettimanale con il Genoa. Zielinski potrebbe rilevare Hamsik mentre Gabbiadini è in vantaggio su Milik. Tra i rossoblu quasi certa l’assenza di Destro per un guaio muscolare. Di Francesco e Verdi potrebbero giocare insieme dall’inizio con quest’ultimo falso nueve.

UDINESE – CHIEVO. Bianconeri reduci dalla grande vittoria di San Siro. Iachini conferma la stessa formazione che ha battuto il Milan ad eccezione di Widmer, fuori causa per un infortunio e sostituito da Wague. Dall’altra parta Maran ha due dubbi. Inglese potrebbe sostituire Pellissier mentre in difesa Gamberini e Cesar si contendono una maglia.

CROTONE – PALERMO. Il Crotone è ancora alla ricerca dei primi punti in campionato e attende il Palermo per quella che è a tutti gli effetti una sfida salvezza. Rossoblu ancora costretti a giocare lontano dall’Ezio Scida visto che i lavori allo stadio calabrese sono ancora in atto. Sampirisi rileva l'infortunato Rosi mentre davanti tutto confermato con Palladini, Falcinelli e Tonev. Dopo la sconfitta con il Napoli il tecnico De Zerbi dovrebbe accantonare Diamanti nel ruolo di attaccante per riproporre Nestorovski dal primo minuto con l’ex giocatore del Guangzhou alle sue spalle.

SASSUOLO – GENOA. Poco turnover di Eusebio Di Francesco dopo la splendida vittoria in Europa League. I neroverdi dovrebbero confermare il tridente offensivo anche se Matri ha qualche chance di sostituire uno tra Defrel e Politano. Tra i rossoblu ancora panchina per Ocampos mentre Rigoni dovrebbe essere avanzato nel tridente insieme a Pavoletti e uno tra Ntcham e Pandev.

CAGLIARI – ATALANTA. Sardi bisognosi di una vittoria dopo due sconfitte e un pareggio nelle prime tre giornate. Rastelli recupera Joao Pedro che andrà in panchina ed è intenzionato a confermare Barella sulla trequarti. Dall’altra parte Paloschi è in vantaggio su Pinilla mentre Kessiè è confermato a centrocampo dopo lo splendido avvio di stagione.

TORINO – EMPOLI. La squadra di Mihajlovic vuole rifarsi dopo la rimonta subita a Bergamo e cerca la vittoria davanti al suo pubblico. Belotti cerca il recupero lampo anche se l’allenatore serbo potrebbe non rischiarlo dal primo minuto. Maxi Lopez quindi ancora titolare con Iago Falque e Martinez ai suoi lati. L’Empoli viene dalla sua prima vittoria stagionale e vuole continuare a fare punti. Laurini torna dalla squalifica mentre davanti Gilardino e Maccarone si contendono una maglia.

INTER – JUVENTUS. Il primo big match di giornata è il derby d’Italia tra Inter e Juventus. I nerazzurri sono reduci dalla brutta sconfitta interna in Europa League e De Boer chiede ai suoi una prova d’orgoglio dopo le tante, meritate, critiche subite. Anche la squadra di Allegri ha subito delle critiche dopo il pareggio con il Siviglia nonostante la buona prestazione. Il tecnico livornese deve quasi certamente rinunciare a Dani Alves con Lichsteiner favorito su Cuadrado. A centrocampo torna Pjanic dal primo minuto mentre davanti Mandzukic insidia Higuain.

FIORENTINA – ROMA. Entrambe reduci da un pareggio non troppo brillante nel giovedì di coppa, Fiorentina e Roma, cercano di riscattarsi in campionato. La squadra di Paulo Sousa ha evidenziato ancora una volta qualche problema di troppo nella fase offensiva mentre i giallorossi, al contrario, hanno mostrato una fragilità difensiva preoccupante. Florenzi ritrova un posto da titolare a destra mentre Juan Jesus potrebbe giocare a sinistra. Padroni di casa con il solo Kalinic davanti supportato da Ilicic e Tello.

 

Programma 4ª giornata
Sampdoria Milan    Venerdì   20.45
Lazio Pescara    Sabato    18.00
Napoli Bologna    Sabato    20.45
Udinese Chievo Domenica 12.30
Crotone Palermo         "          15.00
Sassuolo Genoa         "          15.00 
Cagliari Atalanta         "          15.00
Torino Empoli         "          15.00
Inter Juventus         "          18.00
Fiorentina Roma         "          20.45

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.