Serie A, probabili formazioni e presentazione della 9ª giornata
Sport Calabria

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 9ª giornata

sabato 22 ottobre, 2016

CATANZARO, 22 OTTOBRE - Dopo la settimana di coppe europee si riparte con due match di grande fascino. Ad prile la nona giornata sarà il derby della Lanterna mentre alle 20.45 il Milan ospita la Juventus per provare a riportarsi a ridosso della capolista. Domenica tocca a tutte le altre con il Napoli che fa visita al Crotone per scacciare la crisi. [MORE]

SAMPDORIA – GENOA. Umori opposti tra le due genovesi con Giampaolo che si gioca la panchina in un match delicato come il derby. L’ex tecnico dell’Empoli potrebbe lasciar fuori Quagliarella a vantaggio di Budimir. Alvarez agirà dietro le punte. Rossoblu ancora una volta senza Pavoletti, che non ha recuperato dal problema muscolare. Simeone confermato al centro del tridente con Pandev e Rigoni.

MILAN – JUVENTUS. Montella conferma l’undici che ha battuto il Chievo ad eccezione di Bacca, che ritrova una maglia da titolare al posto di Lapadula. Dall’altra parte Allegri deve ancora rinunciare a Chiellini e Pjaca mentre Mandzukic recupera ma solo per la panchina. Difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Benatia.

UDINESE – PESCARA. Sfida tra due squadre che non stanno vivendo un buon momento. I padroni di casa sono reduci dal cambio in panchina e dalla sconfitta contro la Juventus e attendono la squadra di Massimo Oddo in quella che è a tutti gli effetti un match salvezza Zapata e Thereau guideranno l’attacco bianconero mentre è emergenza tra gli abruzzesi. Aquilani e Benali agiranno alle spalle di Caprari.

ATALANTA – INTER. Dopo la vittoria sofferta in Europa League la squadra di De Boer si rituffa nel campionato dopo le due sconfitte di fila contro Roma e Cagliari. Alle spalle di Icardi solito ballottaggio tra Eder, Perisic e Candreva. I nerazzurri di Gasperini cercano tre punti importanti per cominciare a mettere un solco importante con le dirette avversarie per la salvezza. Petagna e Gomez sicuri del posto in attacco, mentre al posto di Kurtic, assente, favorito D’Alessandro.

CAGLIARI – FIORENTINA. Dopo la grande vittoria contro l’Inter i rossoblu hanno raggiunto il Chievo a ridosso delle big del campionato. Vicino a Sau, ballottaggio tra Melchiorri e Borriello, con il primo favorito. La squadra di Paulo Sousa viene dalla vittoria in Europa League che ha visto Kalinic sbloccarsi, dopo un periodo di appannamento. Il croato sarà il punto di riferimento in attacco con Ilicic e Borja Valero alle sue spalle.

CROTONE – NAPOLI. Prima assoluta allo stadio Ezio Scida per il Crotone, che dopo due mesi di “esilio” ritrova il suo pubblico per una sfida importante come quella contro il Napoli. La squadra di Davide Nicola vuole ripetere la bella prestazione esibita contro il Sassuolo ma l’obiettivo è fare punti. Dall’altra parte ci sarà una squadra agguerrita dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Roma e Besiktas. Gabbiadini dovrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo la panchina contro i turchi a discapito di Insigne, giù morale dopo il rigore sbagliato. Padroni di casa con Falcinelli, Tonev e Palladino davanti.

EMPOLI – CHIEVO. L’Empoli penultimo il classifica è obbligato a far punti. Il Chievo vuole ripartire dopo la sconfitta contro il Milan e Maran pensa a due cambi. Hetemaj favorito su Izco a centrocampo mentre Inglese in vantaggio su Pellissier e Floro Flores in attacco. Padroni di casa con Pucciarelli e Maccarone davanti.

TORINO – LAZIO. I granata sono saliti al terzo posto in classifica dopo la vittoria di Palermo. per Mihajlovic come sempre non sarà una partita come le altre visto il suo passato nelle file dei biancocelesti. Belotti, Iago Falque e Ljajic comporranno ancora il tridente offensivo mentre in difesa Zappacosta dovrebbe sostituire nuovamente De Silvestri. Lazio che perde De Vrij per due mesi a causa della frattura del quinto metatarso del piede destro mentre in attacco Felipe Anderson e Keita giocheranno ai lati di Immobile.

BOLOGNA – SASSUOLO. Derby emiliano che mette davanti i due Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo sfiderà infatti suo figlio Federico, che bene sta facendo con i rossoblu e che dovrebbe giocare dal 1’ insieme al giovane Sadiq. Neroverdi che ritrovano Duncan a centrocampo mentre in attacco Iemmello chiede spazio dopo la prima rete in serie A.

ROMA – PALERMO. Il posticipo dell’Olimpico vede la Roma di Spalletti attendere il Palermo, in crisi di risultati. I giallorossi dopo la vittoria di Napoli sono incappati nel pareggio casalingo in Europa League e provano a difendere il secondo posto. Perotti e Bruno Peres sicuri assenti mentre Dzeko torna dall’inizio insieme a Salah ed El Shaarawy.

 

Programma 9ª giornata
Sampdoria Genoa     Sabato    18.00
Milan Juventus           "          20.45
Udinese Pescara Domenica  12.30
Atalanta Inter           "          15.00
Cagliari Fiorentina           "          15.00
Crotone Napoli           "          15.00
Empoli Chievo           "          15.00
Torino Lazio           "          15.00
Bologna Sassuolo           "          18.00
Roma Palermo           "          20.45

 Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.