Serie B, Catanzaro – Sudtirol 1ª giornata: convocati terna arbitrale e dove vederla

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Serie B, 1ª giornata: convocati Catanzaro – Südtirol

Aquilani e Castori scelgono gli uomini per l’esordio al “Ceravolo”

La Serie B 2025/26 prende ufficialmente il via con una sfida che promette spettacolo: Catanzaro – Sudtirol, in programma oggi domenica 24 agosto alle ore 21.00 allo stadio “Nicola Ceravolo”. Una partita speciale per entrambe le formazioni: i giallorossi di Mister Alberto Aquilani vogliono partire con il piede giusto davanti al pubblico di casa, mentre gli altoatesini guidati da Fabrizio Castori puntano a confermare la solidità mostrata nelle ultime stagioni.

Convocati Catanzaro – Südtirol: le scelte di Aquilani

L’US Catanzaro ha reso nota la lista dei giocatori che prenderanno parte alla gara. Mister Aquilani conferma il blocco della scorsa stagione, con qualche volto nuovo pronto a dare il proprio contributo.

  • Portieri: Marietta (1), Madia (12), Pigliacelli (22)
  • Difensori: Antonini (4), Bashi (5), Di Chiara (17), Bettella (18), Brighenti (23), Verrengia (26), Favasuli (27), Frosinini (62)
  • Centrocampisti: Petriccione (10), Liberali (14), Pontisso (20), Alesi (30), Rispoli (32), Oliviero (70), Cissé (80)
  • Attaccanti: Pittarello (8), Iemmello (9), Nuamah (19), Buso (45), Seha (61), D’Alessandro (77)

Da segnalare la presenza del capitano Iemmello, leader offensivo dei giallorossi, e dei nuovi innesti pronti a mettersi in mostra davanti ai tifosi.

Convocati Sudtirol – Catanzaro: Castori punta sulla solidità

Anche il Sudtirol ha diramato la lista dei convocati. Castori, tecnico esperto e pragmatico, ha scelto una rosa equilibrata, con veterani e giovani di prospettiva.

  • Portieri: Adamonis, Drago, Poluzzi
  • Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Masiello, Pietrangeli
  • Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin
  • Attaccanti: Italeng, Merkaj, Odogwu, Pecorino

Occhi puntati su Casiraghi, uomo chiave del centrocampo biancorosso, e sull’attaccante Odogwu, già protagonista nelle passate stagioni.

Catanzaro – Südtirol: arbitri designati

La gara sarà diretta da Allegretta, assistito da Rossi C. e Luciani. Il quarto ufficiale sarà Recchia, mentre al VAR ci sarà Maresca, coadiuvato da Gariglio come AVAR.

Dove vedere Catanzaro – Sudtirol in TV e streaming

La partita Catanzaro – Südtirol sarà trasmessa in diretta su DAZN e disponibile anche in streaming su dispositivi mobili e smart TV. Gli abbonati potranno seguire il match live dalle ore 21.00, con ampio pre e post partita dedicato alla prima giornata di Serie B.

infooggi - Official Video

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.