Serie B, la presentazione dell'8^ giornata
Sport Umbria

Serie B, la presentazione dell'8^ giornata

venerdì 10 ottobre, 2014

PERUGIA, 9 OTTOBRE 2014 - La massima serie si ferma per dare spazio alle nazionali, ma non la Serie B che torna in campo sabato con due anticipi. Alle 18 si gioca Pro Vercelli-Spezia. I liguri vanno a Vercelli per la settima volta nella storia del campionato cadetto con un bilancio decisamente negativo di 6 sconfitte ed una sola vittoria. Alle 20.30 il Modena ospita il Brescia che si trova al penultimo posto in classifica e che finora ha racimolato una sola vittoria in campionato.

Domenica alle 12.30 è in programma la sfida tra Catania e Bari. Gli etnei non se la passano per niente bene, reduci dalla sconfitta col Frosinone e bloccati a soli 6 punti in classifica. Il Bari sembra aver ingranato dopo l’inizio difficile ma il Massimino è un campo decisamente ostico.

Alle 15 si giocano 6 partite. Avellino-Carpi è una sfida che appare molto equilibrata tra le seconde della classe, appaiate a quota 12 punti. Crotone-Pescara invece vede sfidarsi due squadre che si trovano penultime in classifica con 6 punti a testa. L’umore delle due squadre è però differente, con il Crotone che arriva dalla sconfitta di Livorno e il Pescara reduce dalla goleada contro l’Entella.

Il Bologna, passato al gruppo americano guidato dall’avvocato Tacopina, va a Latina in una sfida inedita per la Serie B. Il Livorno ospita il Trapani per un match di alta classifica. Gli amaranto si trovano infatti a quota 11, distaccati di un solo punto dai siciliani. La Ternana fa visita all’Entella ultima in classifica, mentre il Lanciano si presenta alla sfida contro il Vicenza con il miglior attacco e la seconda peggior difesa del campionato.[MORE]

Domenica sera alle 20.30 si gioca Perugia-Frosinone, una sfida che l’anno scorso riguardava il vertice della Lega Pro e che quest’anno diventa una sfida di alta classifica in Serie B. La capolista Perugia non avrà vita facile contro il Frosinone, secondo a soli 2 punti di distacco. Chiude l’ottava giornata la partita tra Varese e Cittadella che si giocherà lunedì sera alle 20.30.

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.