Serie B, 7ª giornata: Bari, Catanzaro, Sampdoria e Spezia inseguono la prima vittoria

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Quattro big del campionato cadetto – Bari, Catanzaro, Sampdoria e Spezia – inseguono la prima vittoria nella 7ª giornata di Serie BKT 2025/26, tra statistiche, curiosità e sfide decisive per la classifica.

La 7ª giornata di Serie BKT porta con sé sfide cruciali: Bari, Catanzaro, Sampdoria e Spezia cercano il primo successo, mentre Modena e Frosinone difendono il primato.

Analisi, curiosità e statistiche delle partite del weekend

La Serie BKT 2025/2026 entra nel vivo con la 7ª giornata, in programma tra sabato e domenica. Molte squadre cercano conferme, altre inseguono la prima vittoria stagionale. Tra queste ci sono Bari, Catanzaro, Sampdoria e Spezia, tutte chiamate a invertire la rotta per non complicare ulteriormente la classifica. Vediamo nel dettaglio i match più attesi del turno.

Avellino-Mantova: l’imbattibilità da difendere

L’anticipo del sabato pomeriggio (ore 15) vedrà l’Avellino sfidare il Mantova. Gli irpini, partiti bene, vogliono conquistare il primo successo in campionato. Non sarà semplice: i virgiliani non hanno mai perso nei sei precedenti contro i biancoverdi in cadetteria (3 vittorie e 3 pareggi).

Bari-Padova: il San Nicola attende il riscatto

Il Bari di Marino è ancora a secco di vittorie (3 pareggi e 3 sconfitte) e proverà a rompere il digiuno contro il Padova. I galletti hanno un bilancio non entusiasmante nelle ultime dieci gare interne di Serie BKT: solo 3 successi, a fronte di 6 pareggi e una sconfitta. La spinta del pubblico del San Nicola sarà determinante.

Monza-Catanzaro: sfida tra ambizioni e tradizione

Al U-Power Stadium il Monza ospita il Catanzaro. I brianzoli hanno raccolto appena due vittorie in sei partite, mentre i calabresi vantano una tradizione favorevole: 12 vittorie contro i biancorossi, record condiviso solo con il Brescia. Mister Bianco cerca soluzioni in fase offensiva: il Monza è tra le squadre che hanno segnato meno di un gol di media a partita, al pari di Sampdoria e Spezia.

Venezia-Frosinone: scontro d’alta quota

Sfida di cartello al “Penzo” tra il Venezia e il Frosinone capolista insieme al Modena. I ciociari potrebbero eguagliare il primato di imbattibilità esterna ottenuto nel 2021/22. Da tenere d’occhio Andrea Adorante, già due gol in stagione, che ha segnato proprio al Frosinone lo scorso dicembre con la maglia della Juve Stabia.

Spezia-Palermo: liguri in cerca di riscatto

Alle 17:15 riflettori sul “Picco” per Spezia-Palermo. I liguri hanno raccolto appena tre punti e faticano a segnare (solo tre reti). I siciliani, invece, vivono un periodo positivo: vanno a segno da 12 trasferte consecutive, la loro striscia più lunga in Serie BKT.

Cesena-Reggiana: tradizione favorevole ai romagnoli

In serata il Cesena affronta la Reggiana. I bianconeri non hanno mai perso in casa contro i granata in Serie B: in dieci precedenti, 2 vittorie e ben 8 pareggi.

Le sfide della domenica

Domenica alle 15 sarà il turno di:

  • Carrarese-Juve Stabia, con i campani imbattuti da quattro trasferte consecutive.
  • Südtirol-Empoli, dove i toscani cercano di interrompere una serie negativa di cinque gare senza vittorie.

Sampdoria-Pescara: i blucerchiati all’ultima chiamata

La Sampdoria è ultima con soli due punti. Un ko contro il Pescara potrebbe significare eguagliare la peggior partenza di sempre in cadetteria. Gli abruzzesi, però, hanno un pessimo score recente contro le liguri: due punti in sei gare, con un pesante passivo di 11-3.

Modena-Virtus Entella: Gliozzi contro Tiritiello

Il turno si chiuderà al “Braglia” con Modena-Virtus Entella. I canarini, in vetta insieme al Frosinone, si affidano alla vena realizzativa di Ettore Gliozzi, tre gol nelle ultime due gare casalinghe. Dall’altra parte l’Entella punta su Andrea Tiritiello, difensore goleador con due reti nelle ultime tre presenze.

La 7ª giornata di Serie BKT promette emozioni e sarà decisiva per molte squadre in cerca di riscatto.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.