Sersale (CZ), gli studenti del Liceo Scientifico in visita al museo "Porta del Parco"
Pubblica Istruzione Calabria

Sersale (CZ), gli studenti del Liceo Scientifico in visita al museo "Porta del Parco"

lunedì 4 maggio, 2015

SERSALE (CZ), 4 MAGGIO 2015 – Una nuova ed interessante iniziativa è stata promossa dal Liceo Scientifico di Sersale, in provincia di Catanzaro. Lo scorso 30 aprile, infatti, diversi studenti hanno fatto visita al museo “Porta del Parco” nella cittadina presilana in località Cipino. [MORE]

Gli studenti sono rimasti affascinati dalla “magia” del planetario digitale presente nella struttura, che con i suoi 6,20 metri di diametro è il più grande della Calabria. Il tour è stato guidato da Francesco Bevacqua, laureato in Fisica e direttore della stessa struttura. Un viaggio che in qualche modo ha portato i ragazzi in orbita, i quali hanno potuto visionare frammenti di meteoriti e copie in scala della navicella Apollo.

È dall’inizio del 2015 che il museo ha fatto partire questo progetto didattico, con scuole provenienti anche dalla provincia di Crotone. Attualmente il museo “Porta del Parco” è aperto al pubblico solo nei fine settimana. L’evento in questione è stato organizzato dai docenti di Scienze del Liceo Scientifico di Sersale, la prof.ssa Lucia Madonna e il prof. Enrico Labonia. Evento accolto in maniera parecchio positiva da parte degli studenti, i quali hanno sono rimasti affascinati dalla visita guidata.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.