Settimana di Preghiera per l'unità dei Cristiani: i primi appuntamenti pescaresi

84
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PESCARA, 18 GENNAIO 2016 – Questa sera alle 19:30 presso la chiesa Spirito Santo avrà l...

PESCARA, 18 GENNAIO 2016 – Questa sera alle 19:30 presso la chiesa Spirito Santo avrà luogo una veglia ecumenica di preghiera in occasione dell'apertura della “Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani” che terminerà il 25 Gennaio.

Prenderenno parte alla veglia ecumenica di questa sera la chiesa cattolica romana, la chiesa avventista, la chiesa metodista, la chiesa ortodossa romena e la chiesa pentecostale.

«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio »(cfr 1 Pietro 2, 9). Questo appello costituisce il tema della “Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani” di quest'anno.

«Come cristiani siamo impegnati al servizio di Dio, nel portare a tutti il suo amore, che ci ha resi santi, non perché i cristiani sarebbero più virtuosi degli altri, ma santi nella Grazia di Dio. Malgrado, allora, il fatto che i cristiani appartengono a diverse tradizioni, la Parola di Dio, su cui pregano, studiano e riflettono è fondamentale in una comunione, per quanto incompleta.» si legge nell'opuscolo dedicato alla “Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani” 2016 pubblicato dall' “Ufficio nazionale per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso” della Conferenza Episcopale Italiana.

Il prossimo appuntamento pescarese della “Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani” 2016 ci sarà Mercoledì 20 Gennaio alle ore 18:30 presso la sala convegni della chiesa Spirito Santo dove si terrà una conferenza dal titolo “Per conoscere Lutero” con il pastore luterano Dieter Kampen.

Fonte foto: pixabay

Chiara Innocenti

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere