Settimana di Preghiera per l'unità dei Cristiani: i primi appuntamenti pescaresi
Eventi Abruzzo

Settimana di Preghiera per l'unità dei Cristiani: i primi appuntamenti pescaresi

lunedì 18 gennaio, 2016

PESCARA, 18 GENNAIO 2016 – Questa sera alle 19:30 presso la chiesa Spirito Santo avrà luogo una veglia ecumenica di preghiera in occasione dell'apertura della “Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani” che terminerà il 25 Gennaio.[MORE]

Prenderenno parte alla veglia ecumenica di questa sera la chiesa cattolica romana, la chiesa avventista, la chiesa metodista, la chiesa ortodossa romena e la chiesa pentecostale.

«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio »(cfr 1 Pietro 2, 9). Questo appello costituisce il tema della “Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani” di quest'anno.

«Come cristiani siamo impegnati al servizio di Dio, nel portare a tutti il suo amore, che ci ha resi santi, non perché i cristiani sarebbero più virtuosi degli altri, ma santi nella Grazia di Dio. Malgrado, allora, il fatto che i cristiani appartengono a diverse tradizioni, la Parola di Dio, su cui pregano, studiano e riflettono è fondamentale in una comunione, per quanto incompleta.» si legge nell'opuscolo dedicato alla “Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani” 2016 pubblicato dall' “Ufficio nazionale per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso” della Conferenza Episcopale Italiana.

Il prossimo appuntamento pescarese della “Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani” 2016 ci sarà Mercoledì 20 Gennaio alle ore 18:30 presso la sala convegni della chiesa Spirito Santo dove si terrà una conferenza dal titolo “Per conoscere Lutero” con il pastore luterano Dieter Kampen.

Fonte foto: pixabay

Chiara Innocenti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.