Seul, Corea del Nord: sviluppo missile balistico intercontinentale. Inviata portaerei Usa
Estero Campania

Seul, Corea del Nord: sviluppo missile balistico intercontinentale. Inviata portaerei Usa

lunedì 18 settembre, 2017

SEUL, 18 SETTEMBRE – Secondo quanto divulgato dal ministero della Difesa della Corea del Sud, il governo di Pyongyang sarebbe “vicino alla fase finale” della realizzazione di un missile balistico intercontinentale.[MORE]

Il rapporto presentato al parlamento fa riferimento allo sviluppo del vettore Icbm, un missile per il trasporto a lungo raggio di ordigni nucleari, capace di raggiungere altezze significative. La gittata del vettore, superiore ai 5mila km, è stata limitata da accordi politici e di controllo delle armi.

Intanto, il governo degli Stati Uniti ha deciso di inviare, nelle acque coreane, una portaerei per porre in essere un ciclo di manovre con le forze navali di Seul. La notizia è stata divulgata dall’agenzia coreana Yonhap che specifica che, dal mese di ottobre, Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone inizieranno una serie di esercitazioni di allerta sui missili.

L'agenzia Yonhap, riportando una fonte anonima del governo di Seul, ha reso noto che quattro jet F-35b e due bombardieri strategici B-1b americani hanno sorvolato lo spazio aereo della Corea del Sud come monito per Pyongyang. Inoltre, quattro F-15k sudcoreani hanno affiancato le operazioni aeree americane.

 

Immagine da: internazionale.il24.it

Caaterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.