SGF. Caterina Costante, “Volontà Indomita”. Una storia bellissima. “Donna si lega allo spirito femminile di un corpo maschile”
Cultura e Spettacolo Calabria Cosenza

SGF. Caterina Costante, “Volontà Indomita”. Una storia bellissima. “Donna si lega allo spirito femminile di un corpo maschile”

sabato 12 marzo, 2022

SGF. Caterina Costante, una storia bellissima. “Volontà Indomita”. “Donna si lega allo spirito femminile di un corpo maschile”

SAN GIOVANNI IN FIORE, 12 MARZ. - Caterina Costante, esordio letterario con “Volontà Indomita”

Caterina Costante, classe 1990, nasce a San Giovanni in Fiore in Provincia di Cosenza. Laureata in Scienze Economiche, ha conseguito differenti Master di vario livello. Nonostante il background di studi, sin dal principio l’autrice ci confida che la sua anima è legata profondamente ai libri e alla scrittura tanto da affermare nel libro stesso: “Lì a un passo solo dalla mia invincibile anima, continuavo a sognare di scrivere libri, riempire librerie… con una penna e un taccuino in mano mi sentivo una persona migliore… il mio amore per i libri si traduceva in amore per la libertà…”.  

In tempi così bui, questo libro sarà un faro, un inno alla bellezza pura della vita. La speranza è un sentimento testardo, di aspettazione fiduciosa nella realizzazione, presente o futura, di quanto si desidera. Volontà indomita è il libro che segna per Caterina Costante il suo esordio letterario, la concretizzazione della sua speranza.

È una storia bellissima, che s’intreccia volutamente con le più emozionanti leggende antiche, in cui la donna si lega allo spirito femminile di un corpo maschile, rivendicando il rispetto dell’omosessualità come virtù, l’amicizia come dono d’immenso valore per l’essere umano, la forza che solo un figlio può dare, la caparbietà fatta donna, la volontà nel raggiungere i sogni e il tutto raffigurato nell’amore capace di confondere anche la morte.

Un libro che non è qui per caso, ma pone l’accento sul fatto che nessun evento della vita, può domare una Donna, perché la Donna è coraggio, volontà e leggenda. Un libro potente, intenso e dirompente. Le emozioni attraversate e con passione raccontate restano aggrappate addosso a lungo. Una straordinaria testimonianza che istiga a non perdere coraggio nel considerare le proprie insicurezze, perché lì in quelle insicurezze si trova poi la vera forza. Non appena avrà fiducia in se stesso ogni essere umano uomo o donna, saprà come vivere, da “originale” e non da fotocopia. Chi crede in se stesso sarà felice di vivere per tutta la vita.

Entrate nel mondo, attraverso l’ingresso del libro Volontà Indomita di Caterina Costante, non esiste dolore che la lettura non abbia dissipato.

Autore