Si è conclusa ieri l'avvincente gara "Calabria ASI Motori 2013"
CERCHIARA (CS), 2 SETTEMBRE 2013 - Rombo di motori e… via. Si è conclusa ieri la V° edizione del Campionato Regionale “Calabria ASI Motori 2013”. Tale appuntamento si è svolto alle falde del Pollino e precisamente a Cerchiara di Calabria sul versante orientale del massiccio del Pollino, uno dei borghi più belli dell’Alto Jonio.
Nella giornata di ieri il piccolo centro dell’Alto Jonio è stato invaso da tantissimi piloti partecipanti e da un pubblico eccezionale che ha assistito all’evento ammirando le bellezze naturali della zona.
Le operazioni di Verifica Sportiva e Tecnica sono state effettuate nella piazza Fontana Vecchia di Cerchiara. Diversi i giri di ricognizione ufficiali effettuati lungo il percorso e poi pronti via, è iniziata la gara vera e propria! Ai nastri di partenza, oltre al vincitore dell’ultima prova di Acri, Eugenio Scalercio, sono stati presenti anche i migliori piloti di categoria tra cui Alfredo Mancaruso della scuderia “New Generation Racing” che si è ben comportato ottenendo il 1^ posto nella categoria 2B 1300 e 3 assoluti sempre con l'auto Elia Avrio. Hanno preso parte anche Leonardo Nicoletti che si è presentato a Cerchiara per riscattarsi, e diversi piloti giovani e meno giovani iscritti al Campionato, tra cui Paletta, Lo Schiavo, Chiodi, Arnone, Aricò attualmente leader del Campionato, nonché i piccoli bolidi della Minicar tutti iscritti al Campionato 2013.
Come sottolineato dall’organizzazione un ringraziamento particolare va rivolto all’Amministrazione comunale di Cerchiara di Calabria con al timone il Sindaco Dott.Carlomagno che ha messo a disposizione la macchina comunale per contribuire all’ottima riuscita dell’evento, altri ringraziamenti vanno rivolti alla Regione Calabria ed alla Provincia di Cosenza ed in particolare all’assessore allo Sport e Turismo Pietro Lecce i quali hanno creduto fin dal primo momento nell’iniziativa. [MORE]
Gianluca Teobaldo
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.