Durante i mesi estivi, il piccolo borgo di Simeri è stato scelto da tante coppie di sposi per rinnovare le promesse matrimoniali ai piedi dell’altare della chiesa Santa Maria Assunta e dinanzi all’effigie della Madonna che scioglie i nodi.
Grazie all’intensa attività di evangelizzazione attraverso i social media del parroco Don Francesco Cristofaro, molti fedeli giungono da ogni parte d’Italia e oltre i confini nazionali per tare alla Madonna un nastro con i propri nodi esistenziali, preghiere e suppliche, lacrime e speranze.
La Madonna che scioglie i nodi viene particolarmente invocata dalle coppie di sposi e dalle famiglie. Per questo motivo, oltre 100 coppie hanno scelto di rinnovare le promesse matrimoniali Nella piccola comunità.
Le celebrazioni estive saranno concluse con la presenza dell’arcivescovo di Catanzaro Squillace monsignor Claudio Maniago che presiederà la Santa messa di sabato 6 settembre alle ore 19:00 presso la collegiata. La celebrazione sarà animata dal coro polifonico San Vitaliano diretto dal maestro Stefano Scozzafava e accompagnato dall’orchestra.