Cerca

Simone Tetti, il ricordo del fotografo romano in mostra all' Ex Cartiera Latina

Sara Svolacchia
Condividi:
Simone Tetti, il ricordo del fotografo romano in mostra all' Ex Cartiera Latina
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 6 DICEMBRE 2015 - Riceviamo e pubblichiamo - “Europa!” è la seconda delle cinque esposizioni fotografiche appartenenti a World!, un progetto che ripercorre i cinque continenti attraverso le immagini scattate da Simone Tetti, fotografo romano scomparso due anni fa, dopo aver combattuto una forma tumorale, l’osteosarcoma, per venti anni senza riserve.

Il progetto World! supporta il programma Next Generation Sequency, ed è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull’osteosarcoma, condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma. L’osteosarcoma è il tumore maligno primitivo dello scheletro più frequente, spesso ad alto grado di malignità, che colpisce in massima parte bambini e ragazzi in età adolescenziale.

Simone Tetti è nato a Roma nel 1982; dall’età di 10 anni ha combattuto il cancro. Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la sua salvezza. Fotografia e pittura sono le sue lingue preferite. Ha detto: “Ogni singolo giorno, l'arte mi emoziona, mi spaventa e mi mostra la via. Ne sono innamorato”. [MORE]

“Europa!” mette in mostra 17 scatti, tutti realizzati da Simone Tetti, durante i suoi viaggi nel vecchio continente. Con la sua reflex digitale ha immortalato persone, paesaggi e sensazioni, da Londra a Istanbul, da Parigi a Berlino. La mostra prosegue fino al 20 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 18, sempre a ingresso gratuito.
Per il vernissage inaugurale è previsto una performance di danza a cura di Francesca Stocchi e Simone Martino e il concerto della formazione bluegrass No Funny Stuff.

 

sabato 12 dicembre

ore 16.30

Ex Cartiera Latina

Via Appia Antica, 42 – Roma

Ingresso Libero

(notizia e foto: Nextpress Ufficio Stampa)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Sara Svolacchia

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.