Fantasticherie del cuore

Sintesi video IX Convegno Movimento Apostolico

In questo video riuscirete in soli dodici minuti ad avere la sintesi del convegno internazionale sui giovani, durato oltre due ore e che ha riservato forti emozioni, nonché momenti di straordinaria riflessione spirituale e sociale. Il Movimento Apostolico ha voluto che quest’anno il suo IX appuntamento annuale si svolgesse a Catanzaro all’interno del Palagiovino, dopo l’esaltante esperienza dell’anno scorso all’auditorium della Conciliazione a Roma. Il video è stato registrato all’interno della rubrica televisiva “Troppa Terra e Poco Cielo” su Padre Pio Tv, ideata dal sottoscritto e condotta dall’ottimo giovane, aspirante giornalista, Filippo Coppoletta. [MORE]

La regia è stata di Carlo Persampieri. Titolo dell’evento: “La Chiesa ascolta e accompagna i giovani nel cambiamento d’epoca”. I protagonisti sono stati l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Il giovane avvocato Antonio Afeltra; Il presidente del Movimento Apostolico Cesare Rotundo; Il cardinale S. Em. Lorenzo Baldisseri, segretario Generale del Sinodo dei vescovi che ha parlato su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”; Il procuratore della repubblica di Catanzaro Dott. Nicola Gratteri che ha relazionato sul tema: “I giovani e la società: Interpretare i disagi e motivare le speranze”. La voce fuori campo del lettore che chiuderà il video è di Giancarlo Davoli. Il cardinale Baldisseri ha regalato infine alle circa duemila persone presenti una esecuzione pianistica di alta fattura. Protagonisti i giovani con esecuzioni canore e musicali e interviste in sala. Buona visone!

 

Egidio Chiarella
Seguici anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo