Siria, bombardato un aeroporto militare. Damasco e Mosca accusano Israele
Estero Lazio

Siria, bombardato un aeroporto militare. Damasco e Mosca accusano Israele

lunedì 9 aprile, 2018

HOMS, 9 APRILE – Questa notte un raid missilistico ha colpito la base aerea Tayfur, vicino ad Homs (Siria centrale). Il numero delle vittime è ancora incerto: si pensa che a perdere la vita siano state tra le 12 e le 14 persone, tra cui alcuni soldati iraniani. Dopo aver accusato gli Stati Uniti, la tv di Stato siriana ha successivamente indicato Israele come colpevole dell’attacco.[MORE]


La Russia, tramite il ministero della Difesa, conferma la versione di Damasco: a bombardare la base governativa sarebbero stati alcuni caccia F-15 dell’esercito israeliano dal Libano, senza dunque violare lo spazio aereo siriano. La Tass (agenzia di stampa russa) riporta che nessun funzionario di Mosca è stato vittima dell’attacco. Da quanto si apprende da Nbc News, inoltre,Israele avrebbe avvertito gli Stati Uniti prima di compiere il raid contro la base T-4 a Homs.


Ancora incerte le cause del bombardamento: alcuni funzionari militari hanno indicato che il raid potrebbe essere la risposta all’attacco chimico di Douma avvenuto ieri, di cui è stato incolpato il regime siriano e che ha causato almeno 60 morti. Altre fonti, invece, sottolineano come quello di questa notte potrebbe essere uno dei tanti attacchi di Israele per colpire le basi iraniane e di Hezbollah in Siria.


Fonte immagine sott.net


Danilo De Rosa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.