DAMASCO, 17 OTTOBRE 2012 – Alla luce della sempre più drammatica piega che sta prendendo nelle ultime settimane la difficile e complicata situazione della Siria, Benedetto XVI ha deciso di inviare una delegazione speciale a Damasco.
La delegazione speciale è capeggiata dal cardinale Tarcisio Bertone, al quale spetta il difficile compito di esprimere la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità cattolica alla popolazione del Paese martoriato dalla guerra.[MORE]
Al cardinale è stato assegnato anche il compito di avanzare la richiesta di rispettare tutti i diritti delle popolazioni stanziate nei luoghi del conflitto e già duramente provate dagli scontri armati che si stanno ormai succedendo da mesi sul suolo siriano.
(foto www.beppegrillo.it)
(fonte www.studioconsulenzaromano.net)
Elisa Lepone