Siria, Isis rapisce 300 operai vicino a Damasco
Estero Calabria

Siria, Isis rapisce 300 operai vicino a Damasco

venerdì 8 aprile, 2016

DAMASCO, 8 APRILE 2016 - Secondo la tv di stato siriana sarebbe partita la controffensiva dell’Isis, che avrebbe rapito più di 300 operai, dipendenti della fabbrica di cemento Al Badia. Contemporaneamente è stata attaccata la base area di Dumair con decine di feriti e 35 militari uccisi.

Circa 300 lavoratori di una fabbrica di cemento sono stati rapiti dall'Isis nella zona di Dumair, a nord-est di Damasco. È quanto riferisce la televisione di Stato siriana che racconta come il fatto sia avvenuto in contemporanea ad un attacco alla base area della stessa cittadina. Diversi veicoli corazzati con kamikaze a bordo hanno attaccato le linee di difesa dei militari che sono riusciti a respingere l’assalto con l’aiuto di elicotteri. Il bilancio è di almeno 35 soldati uccisi e decine di feriti.  [MORE]

Un’altra fonte, l’Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) si limita a dire che gli operai rapiti sarebbero decine senza però specificare il numero esatto. Ora si teme che saranno usati come ostaggi e scudi umani in ulteriori operazioni. Dumair si trova a 50 km da Damasco ed è sulla strada che porta a Palmira, dove l’Isis ha recentemente subito una pesante sconfitta.

 

(fonte immagine wsj.com)

Giuseppe Sanzi

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.