Siria, nuovi raid aerei su Aleppo
Estero Calabria

Siria, nuovi raid aerei su Aleppo

venerdì 23 settembre, 2016

ALEPPO, 23 SETTEMBRE - Nella mattinata della giornata odierna sono ripresi i bombardamenti di Damasco e Russia sulla parte della città di Aleppo controllata dai ribelli. Secondo quanto appreso dagli organi di stampa, nelle ultime ore sarebbero stati colpiti alcuni quartieri della città, in particolare, le zone orientali di Qaterji, Maysar, Karm Tahhan. Sembrerebbe, che l'area del campo profughi palestinese di Handarat sia stata colpita mediante l'utilizzo di bombe a grappolo.

La scorsa notte, invece, intensi bombardamenti aerei hanno colpito la parte Est di Aleppo, zona fuori dal controllo governativo, con circa 200 raid. Alcuni testimoni oculari avrebbero affermato che sia stato fatto un uso di bombe al fosforo. Immagini trasmesse dall’Aleppo Media Center hanno mostrato alcuni quartieri illuminati a giorno dalle esplosioni di colore bianco prodotte dagli ordigni.[MORE]

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ammonterebbero a oltre 6 mila i morti in 2 anni di raid della coalizione a guida Usa: 5.357 miliziani jihadisti e 611 civili, di cui 163 sarebbero minori e 90 le donne.

Luigi Cacciatori

Immagine da nene-news.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.