Sisma, oltre 90 scosse nella notte. Le complicazioni ed il maltempo
Cronaca Umbria

Sisma, oltre 90 scosse nella notte. Le complicazioni ed il maltempo

lunedì 7 novembre, 2016

PERUGIA, 7 NOVEMBRE - Circa 90 scosse, di magnitudo non inferiore a 2, hanno colpito nuovamente i territori del Centro Italia, devastati dalla terribile ondata del sisma del 24 agosto e del 30 ottobre. La situazione risulta ancor più complicata a causa del maltempo, con forti piogge che hanno colpito tutto il Centro del Belpaese.[MORE]

90 scosse con tre regioni coinvolte: Umbria, Marche e Lazio. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologica (INGV) quelle più significative si sarebbero registrate all’1:18 e alle 4:13, con epicentro ad Ussita (Macerata). Fortunatamente non vi sarebbero crolli, né ulteriori danni.

Ora la nuova sfida è quella del maltempo: in provincia di Perugia si registrano i maggiori problemi, tra Norcia e Causa. Piogge e forte vento hanno letteralmente spazzato via le tende per gli sfollati nel paese di Cascia. Immediato l’intervento dei volontari delle Misericordie, che hanno provveduto alla ricomposizione delle tende, per permettere ai terremotati di proteggersi dalle intemperie.

Danneggiamenti si segnalano anche ad Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) con problemi alle tensostrutture. Le lezioni restano invece sospese, nella speranza di permettere agli studenti di ripartire a partire dalla settimana prossima. Si spera “non oltre il 14 novembre”.

 

foto da: focus.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.