Slanting Dots: il 7 novembre esce "Unfold"
Cultura e Spettacolo Toscana

Slanting Dots: il 7 novembre esce "Unfold"

venerdì 1 novembre, 2013

FIRENZE, 1 NOVEMBRE 2013 - Giovedì 7 novembre sarà disponibile nei negozi tradizionali e su bandcamp.com “Unfold”, il disco d’esordio degli Slanting Dots, trio jazz dal suono personale contaminato da musica classica contemporanea e atmosfere di matrice rock.

La band – formata da Luca Perciballi (chitarra), Alessio Bruno (contrabbassista) e Gregorio Ferrarese (batteria) – presenterà il disco giovedì 7 novembre al Circolo MOON di Modena (ore 21 - Via dei Falegnami, 10 – ingresso 10 euro) e venerdì 8 novembre aprirà la rassegna Jazz Indiehub a Milano (ore 19 – via Bramante, 39 – ingresso 10 euro con buffet).

Nei brani di “Unfold” possiamo trovare la compresenza di materiale jazzistico e di altro derivato dalla classica contemporanea, il tutto organizzato con una evidente volontà di affrontare la complessità che ne scaturisce. Razionalità e istinto convivono nella musica del trio che cancella la divisione fra esecutore e improvvisatore, per proporre un paesaggio sonoro continuo e coerente.

Luca Perciballi - chitarrista, compositore e didatta - è nato il 9 gennaio 1984 a Modena e si è esibito con importanti artisti della scena italiana ed internazionale come Roberto Bonati, Marc Ducret, Sarp Maden, Bruno Tommaso, Graham Collier, Alberto Tacchini, Renato Sellani, Enrico Intra, Mauro Ottolini ed è stato tra l’altro allievo di Lawrence Butch Morris.

Alessio Bruno - contrabbassista di estrazione sia classica che jazzistica - è nato il 19 agosto 1984 a Modena ed ha diviso il palco con artisti come Marc Ducret, Butch Morris e Benjamin Herman.

Gregorio Ferrarese - batterista e didatta dall’ampia formazione - è nato il 4 giugno 1984 a Parma e lavora in contesti passando dal jazz al pop. Ha partecipato a festival internazionali collaborando con Roberto Bonati, Graham Collier e il maestro Giorgio Gaslini.

Notizia segnalata da Gaetano - Ufficio Stampa GPC [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.