Sold Out in prevendita ed a sopresa Marracash ieri sera al Mediolanum Forum di Assago
Eventi Lombardia

Sold Out in prevendita ed a sopresa Marracash ieri sera al Mediolanum Forum di Assago

mercoledì 25 settembre, 2013

MILANO, 25 SETTEMBRE 2013 - Grande successo di pubblico, con oltre 10.000 presenze, per il quinto appuntamento con l’Hip Hop Tv B-day Party (#HHTV5), l’evento più importante dell’anno dedicato al genere, che ieri sera (Martedì 24 Settembre) ha riunito il mondo dell’hip hop a Milano, per il secondo anno consecutivo al Mediolanum Forum di Assago, facendo registrare il SOLD OUT già in prevendita. E stasera si replica per il pubblico televisivo: infatti l’evento andrà in onda alle ore 20.00 su Hip Hop TV (SKY - canale 720).

Hip Hop TV, l’unica emittente televisiva dedicata alla “musica urban” in Italia, celebra così il suo quinto compleanno con una grande festa, con oltre 60 artisti, 20 ballerini e 5 ore di musica live, rigorosamente hip hop, che non ha simili in Europa!

Tanti i featuring realizzati sul palco e una grossa sorpresa: l’arrivo di Marracash, non annunciato in cartellone, che ha duettato con Luche sul brano “GVNC”. Inoltre per la prima volta l’Hip Hop TV B-Day Party ha avuto il piacere di ospitare un artista internazionale: infatti direttamente da New York si è esibito sul palco del Forum Kurtis Blow, gigante della scena old school statunitense che ha proposto il suo più grande successo, “The Breaks”. Anche Clementino, Kiave ed Ensi si sono uniti alla sua esibizione cimentandosi in un freestyle, mentre Kurtis Blow (classe ’59) ballava ricordando a tutti il suo passato da breakdancer!

Durante il pre-show si sono esibiti Ada Reina, Ale Gipsy, Fratelli Quintale, Giso, Kevin Hustle, Lanz Khan, Michelle Lily, Pico Rama, Surfa, Taurina Bros e Val S, mentre dalle 20.00 si sono alternati sul palco Aban, Babaman, Baby K, Bassi Maestro, Big Fish, Boomdabash, Caneda, Clementino, Coez, Dargen D’amico, Dj Harsh, Don Joe, Emis Killa, Ensi, Fedez, Fred De Palma, Gemitaiz, Ghemon, Gue' Pequeno, Jake La Furia, Kiave, Kurtis Blow, Luche, Madman, Marracash, Max Brigante, Mecna, Mondo Marcio, Nesli, Nitro, Noyz Narcos, Piotta, Primo, Raige, Rayden, Rido, Rise, Rocco Hunt, Salmo, Shablo, Shade, Space One, Sud Sound System, Tayone, Tormento, Two Fingerz, Vacca e Vincenzo Da Via Anfossi.

Il palcoscenico dell’Hip Hop TV B-Day Party è stata anche l’occasione per festeggiare due nuovi talenti. Skizzo, il vincitore del concorso Pepsi dedicato ai giovani talenti dell’hip hop, “Pass the mic”, si è esibito insieme a Clementino, Shade e Fred De Palma nel brano inedito Pepsi, con più di un milione di visualizzazioni su You Tube, “Passa il microfono”. Gli All In, vincitori di “iZiplay Music Game”, che sono stati selezionati da una giuria d’eccezione composta da Danti (Two Fingerz), Ensi e Mondo Marcio. [MORE]

(Notizia segnalata da Anna Pompa)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.