InfoOggi "Scomparsi e Delitti"

Sondrio: scomparso il 30enne Enrico Saturnino

SONDRIO, 25 NOVEMBRE 2013 - In data 18 Novembre, è scomparso dalla cittadina di Cercino, in provincia di Sondrio, il trentenne Enrico Saturnino. Il giovane viene descritto come una persona tranquilla e riservata, che non ama uscire di casa se non in compagnia: per questa ragione, chi conosce il ragazzo, non riesce a trovare una motivazione legata alla sua scomparsa.

Ad occuparsi del caso, sono i Carabinieri della Compagnia di Chiavenna, ovvero gli stessi militari che si sono occupati del caso di Francesca Tarca, la trentaduenne valtellinese trovata morta nelle acque del lago di Como il 14 Novembre.[MORE]

Dopo che la Prefettura di Sondrio ha diramato il piano di ricerca, le forze dell'ordine si sono attivate ed, in questi giorni, vengono perlustrati i boschi ed i terreni impervi delle Alpi Retiche. Anche una squadra di volontari della Protezione Civile, insieme agli abitanti di Cercino, si stanno dedicando alle ricerche del trentenne scomparso, ma per il momento, sembra che di Enrico Saturnino, si siano perse tutte le tracce.

AGGIORNAMENTO 29/11/2013: Enrico Saturnino è stato ritrovato dai Carabinieri in data 28 Novembre 2013. Non si conoscono i dettagli, ma è stato ritrovato sano e salvo.

(Foto da chilhavisto.rai.it)

Alessia Malachiti