Catanzaro. Sopralluogo della commissione patrimonio alla scuola Barone
Politica Calabria Catanzaro

Catanzaro. Sopralluogo della commissione patrimonio alla scuola Barone

martedì 26 febbraio, 2019

CATANZARO 26 FEBBRAIO - Sopralluogo della commissione patrimonio, presieduta da Antonio Mirarchi, alla scuola elementare Barone. Scopo del controllo è stato quello di verificare la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità e degli impianti della struttura. La commissione, capeggiata da Mirarchi, era composta da Fabio Celia, Nicola Fiorita, Rosario Lostumbo, Filippo Mancuso, Cristina Rotundo e Giulia Procopi. Presente anche l’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo e alcuni tecnici in rappresentanza della Catanzaro servizi.

I componenti del consiglio comunale sono stati ricevuti dal vice preside Luca Scrivano e dalla fiduciaria del plesso, Patrizia Aiello, presenti anche tre rappresentanti di classe uno della scuola primaria e due dell’infanzia. “Nel corso del sopralluogo – ha spiegato il presidente Mirarchi – abbiamo potuto constatare le buone condizioni di staticità dell’immobile che presenta alcune carenze sotto l’aspetto della manutenzione ordinaria legate a delle infiltrazioni di acqua piovana. Ma nel complesso non vi sono particolari deficienze sulla piena fruibilità. I responsabili della scuola hanno evidenziato la necessità di un ampliamento dell’aula adibita a sala mensa e sala giochi.

Una suggerimento – ha spiegato il presidente Mirarchi – che porteremo all’esame della commissione lavori pubblici in modo da valutare la fattibilità della proposta”. Mirarchi ha infine evidenziato come questo sopralluogo “ si inserisce in un percorso di verifica del patrimonio dell’edilizia scolastica di competenza del comune in modo da avere un quadro completo dello stato delle strutture destinate allo studio e alla formazione delle nostre future generazioni. Condizioni che stanno a cuore al sindaco che pone la scuola tra le priorità dell’azione della sua amministrazione. L’accertamento, infine, ci consentirà di poter intervenire in tempo consegnando aula sempre più idonee e adeguate”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.