MILANO, 25 LUGLIO 2012 – Questa mattina alle ore 11, in via Rossellini n°4 a Milano, è stato effettuato il sorteggio del Primo Turno della Tim Cup 2012/2013. Ad affrontarsi nel Primo Turno saranno le sole squadre di Lega Pro. Nel secondo turno entreranno le compagini di Serie B e nel Terzo Turno quelle di A.[MORE]
Alla Competizione prenderanno parte 78 società: tutte le società ammesse al campionato di Serie A TIM, tutte le società ammesse al campionato di Serie B, oltre a 27 società di Prima e Seconda Divisione e 9 società della Lega Nazionale Dilettanti.
L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio, quarto turno, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.
PRIMO TURNO ELIMINATORIO (5 agosto 2012): 36 società partecipanti
SECONDO TURNO ELIMINATORIO (12 agosto 2012): 40 società partecipanti: le 22 società che faranno ingresso nella Competizione e le 18 società che avranno superato il primo turno eliminatorio
TERZO TURNO ELIMINATORIO (18 agosto 2012): 32 società partecipanti: le 12 società che faranno ingresso nella Competizione e le 20 società che avranno superato il secondo turno eliminatorio (entrano 12 club di A)
QUARTO TURNO (28 novembre 2012): partecipano le 16 società aventi superato il terzo turno eliminatorio
OTTAVI DI FINALE (12 dicembre 2012): 16 società partecipanti: le 8 società aventi superato il quarto turno eliminatorio, e le 8 società "teste di serie" (entrano le altre 8 di A)
QUARTI DI FINALE (9 gennaio 2013): 8 società partecipanti
SEMIFINALI (23 gennaio 2013 - 30 gennaio 2013): 4 società partecipanti
FINALE (26 maggio 2013 allo Stadio "Olimpico" di Roma): si sfideranno le due finaliste, in gara unica, in linea di principio allo Stadio Olimpico di Roma
Tutte le partite si svolgeranno in gara unica, ad eliminazione diretta, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno in gare di andata e ritorno.
Le date e gli orari di disputa delle gare della Competizione sono di volta in volta resi noti dall'Organizzatrice esclusiva della Competizione, la Lega Nazionale Professionisti Serie A.
Ecco il sorteggio completo del Primo Turno eliminatorio che si disputerà il 5 agosto 2012:
Portogruaro – Cosenza (vincente contro Ascoli);
Albinoleffe – Chieti (vincente contro Lecce);
Carrarese – Catanzaro (vincente contro Cittadella);
Avellino – Sanbenedettese (vincente contro Sassuolo);
Cremonese – Chieri (vincente contro Brescia);
Frosinone – Delta Porto Tolle (vincente contro Juve Stabia);
Pisa – Arezzo (vincente contro Padova);
Nocerina – Paganese (vincente contro Reggina);
Reggiana – Virtus Entella (vincente contro Hellas Verona);
Gubbio – Ponte San Pietro-Isola (vincente contro Varese);
Benevento – San Marino (vincente contro Livorno);
Trapani – Este (vincente contro Ternana);
Carpi – Città di Marino (vincente contro Grosseto);
Sorrento – Treviso (vincente contro Spezia);
Barletta – Perugia (vincente contro Bari);
Südtirol-Alto Adige – Cuneo (vincente contro Modena);
Vicenza – Andria BAT (vincente contro Empoli);
Lumezzane – Sarnese (vincente contro Novara).
Intanto per il Secondo Turno (che si giocherà in casa delle squadre di Serie B) si conoscono già due sfide. Sono Cesena - Pro Vercelli e Crotone - Lanciano. Questo turno si disputerà il 12 agosto 2012.