CATANZARO, 24 GENNAIO - Il maltempo imperversa sulla Calabria, anche se la pioggia è meno intensa rispetto a ieri, e permangono disagi nella circolazione stradale e ferroviaria.[MORE]
Il traffico tra le stazioni di Lamezia Terme e Catanzaro Lido è infatti sospeso e sostituito con bus a causa di un movimento franoso tra Marcellinara e Lamezia Terme. Circolazione rallentata in via precauzionale sulla Catanzaro Lido-Crotone con ritardi che raggiungono i cinquanta minuti. A Sorbo San Basile, nel Catanzarese, un palazzo è stato fatto evacuare per evitare danni in seguito ad una frana che ha eroso il terreno.
In programma per oggi il sopralluogo sul ponte Allaro, nella Locride, chiuso e poi riaperto a senso unico alternato e con limite di tonnellaggio. Al momento sono temporaneamente chiuse la SS 182 Trasversale delle Serre, a Soriano, per detriti sulla carreggiata e la rampa di accesso per Germaneto della SS 280, per pulire la strada.
Luna Isabella
(foto da ilmattino)