Catanzaro: sospesi dirigente e due funzionari Asp per corruzione
Cronaca Calabria

Catanzaro: sospesi dirigente e due funzionari Asp per corruzione

sabato 16 settembre, 2017

CATANZARO, 16 SETTEMBRE - Un dirigente e due funzionari dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro sono stati interdetti dal servizio con l'accusa di corruzione in atti giudiziari e falso ideologico in atto pubblico.[MORE]

Interessati dai provvedimenti G. P., quarantanove anni, direttore amministrativo dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, F.S., funzionario cinquantanovenne del Nucleo investigazioni sanità e ambiente nonché organo di polizia giudiziaria della Procura, e il suo collega F. L. di quarantotto anni. PG. e F.S  sono stati sospesi dall’esercizio della professione per un anno, F. L per sei mesi.

I finanzieri del Nucleo di polizia giudiziaria di Catanzaro, su disposizione del Gip del Tribunale di Catanzaro e in accoglimento di una richiesta avanzata dalla Procura del capoluogo, hanno dato esecuzione ai provvedimenti di sospensione immediata dal servizio. Alla base delle indagini ci sarebbe la stesura di un documento fittizio volto a favorire l'assunzione in un'azienda della figlia di uno degli indagati.

 

Luna Isabella

(foto da repubblica.it)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.