Sostegno mirato della Camera di Commercio alle famiglie e alle imprese
Economia Basilicata

Sostegno mirato della Camera di Commercio alle famiglie e alle imprese

sabato 26 ottobre, 2013

MATERA, 26 OTTOBRE 2013 – La Camera di commercio di Matera per sostenere le imprese in difficoltà e prevenire i rischi da indebitamento si sta impegnando a curare tre aspetti fondamentali.

In particolare lo Sportello di ascolto, grazie ad una convenzione con la cooperativa sociale Lilith, la riattivazione di un fondo di garanzia grazie ai consorzi fidi, che consentirà di agevolare gli investimenti delle microimprese e infine l’azione periodica dell’osservatorio per il credito.

In merito a ciò il presidente, Angelo Tortorelli, si è così espresso: “Sono strumenti messi in campo per rispondere alle diverse problematiche scaturite da una situazione difficile, aggravata dai problemi da una economia del Paese a due o più velocità e il Sud e la Basilicata, necessitano di una attenzione adeguata per non vanificare potenzialità e opportunità di territori, che hanno importanti risorse territoriali e professionali da valorizzare.

Le famiglie, le piccole imprese, rappresentano una componente importante per l’economia locale. La Camera di commercio, casa di tutti gli imprenditori, svolgerà una azione di stimolo e di confronto per invertire quanto più possibile dati e tendenze negative che penalizzano famiglie e imprese La Basilicata, con la mina nomina, avvenuta nel 2011, è entrata a far parte del Comitato nazionale per la legalità”.
  [MORE]
 

Rocco Zaffino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.