"Space monkey" ultima frontiera tra i giochi  pericolosi.
Cronaca Toscana

"Space monkey" ultima frontiera tra i giochi pericolosi.

giovedì 13 febbraio, 2014

13 FEBBRAIO 2014 - “Space monkey “ ultima frontiera tra i giochi pericolosi. Fumano marijuana, poi si soffocano. Pratica scoperta grazie a un video nel telefono di uno studente che può condurre alla morte Ne hanno parlato solo i media locali della zona dove é stata scoperta, ma pare che una nuova, sciocca, ma anche pericolosa moda, stia emergendo nell'ambito del consumo di droghe leggere, specie tra i più giovani: si chiama “space monkey” o “funky chicken”.

Il "gioco" é tanto semplice quanto stupido: ragazzi fumano marijuana, poi si provocano un senso di vertigine premendo qualche istante sulla carotide, fino ad arrivare alla perdita dei sensi.
[MORE]
Proprio per uno di questi giochi insensati è stato denunciato per lesioni personali un ragazzo di 18 anni immortalato in un video che i finanzieri di Como hanno sequestrato in una scuola superiore. La denuncia è stata formalizzata dai genitori del ragazzo a cui viene praticato il folle "gioco".
 
Questi, come si vede nel video trovato nel telefonino di uno studente, prima aspira la marijuana da un cyloom,una specie di pipa, poi si lascia soffocare con una sciarpa dall'amico fino a svenire. Nonostante la “vittima” fosse consenziente, i genitori hanno ritenuto di procedere ugualmente con una denuncia. Risulta evidente, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che la pratica sia alquanto pericolosa e persino letale, soprattutto per chi soffre di problemi cardio- respiratori, e perciò va immediatamente fermata. Arduo compito per i genitori e le forze dell'ordine se si pensa come sia facile la diffusione con gli strumenti che la rete e gli smartphones offrono come social network e possibilità d'immediata condivisione di contenuti quali foto e video.


(notizia segnalata da giovanni d'agata)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.