Spagna, esplode un castello gonfiabile. Morta bimba di sei anni
Estero Basilicata

Spagna, esplode un castello gonfiabile. Morta bimba di sei anni

martedì 9 maggio, 2017

CALDES DE MALAVELLA, 9 MAGGIO - Nel pomeriggio di domenica sette maggio, a Caldes de Malavella, in Catalogna, è esploso un castello gonfiabile sopra cui stavano giocando diversi bambini. Una di essi, una bimba di sei anni, è stata balzata via ed è morta poco dopo all'ospedale Vall d'Hebron di Barcellona. [MORE]

Il castello si sarebbe spostato di circa quaranta metri, e sarebbe finito sul tetto del ristorante vicino. “I bambini sono stati ritrovati a 10-20 metri di distanza”, ha dichiarato il delegato del governo catalano.

Sei dei bambini che stavano giocando sul gonfiabile si sono feriti e due di loro sono stati ricoverati in grani condizioni. Non sarebbero però in pericolo di vita. Una bambina di sei anni, invece, è morta poco dopo essere stata trasportata con urgenza all'ospedale.

Il castello apparteneva al ristorante “Mas Oller”, e secondo i primi accertamenti non possedeva i permessi per ospitarlo nel giardino.

Ancora non si conoscono le cause che avrebbero provocato la sua esplosione. I resti del castello sono stati sequestrati e le indagini per capire cosa sia successo sono tutt'ora in corso.

Chiara Fossati

immagine da ilmessaggero.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.