"Spalancare la finestra al futuro", ecco il nuovo libro di Lenoci per Don Tonino Bello
Cultura e Spettacolo Puglia

"Spalancare la finestra al futuro", ecco il nuovo libro di Lenoci per Don Tonino Bello

venerdì 9 settembre, 2011

MASSAFRA. Sabato 17 settembre 2011-

a Massafra (TA) presso il Kikau Store (Via Appia), alle 19,30, sarà presentato il Libro di Francesco Lenoci “Spalancare la finestra del futuro”, Ed Insieme, settembre 2011.

Nel Libro si parla di giovani come generazione tradita,[MORE] la più colpita dalla crisi, dalla disoccupazione, dalla recessione. Eppure l’autore confida nei giovani e li invita, con le parole di don Tonino Bello, a “danzare la vita” senza scoramenti.

Li esorta, anzi, a farsi organizzatori della speranza, preparandosi a svolgere ruoli da protagonisti nello sviluppo sociale e civile del Paese, specialmente nel mondo del lavoro, dove occorre essere consapevoli che un bravo imprenditore – allo stesso modo di un bravo comunicatore e di una persona comunque orientata al futuro – “deve sapere, deve saper fare e deve farlo sapere”.

Il Libro recepisce la lectio magistralis “Discorso ai Giovani nel nome di don Tonino Bello”, svolta da Francesco Lenoci a Molfetta il 18 giugno 2011.

L’auspicio dell’autore è di riuscire a presentare il Libro in tante parti del mondo, perché c’è una generazione, accomunata dall’informazione globalizzata, umiliata dalla finanza globalizzata, tradita . . . .che non può più aspettare una “tripla A” per spalancare la finestra del futuro.

Entro il 2011 sono previste presentazioni a: Massafra (TA), Casarano (LE), Barletta, L’Aquila, Padova, Sondrio e Martina Franca (TA).

La presentazione del Libro a Massafra è organizzata dalla famiglia Montanaro, con il patrocinio dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Introdurrà Donato Montanaro.

Relatore sarà Francesco Lenoci, autore del Libro, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Interverranno: Renato Brucoli, editore del Libro, autore di numerose pubblicazioni su don Tonino Bello e Francesco Casulli, attore e regista, che leggerà una meravigliosa preghiera di don Tonino Bello.

 

 

 

 

* in foto, Brucoli, che presiederà la serata del 17 settembre prossimo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.