NAPOLI, 19 MAGGIO 2015 – Sparatoria nella notte ad Afragola, in provincia di Napoli. Una guardia giurata in pensione, Marco Castiello, di 76 anni, ha colpito con il suo fucile sei vicini di casa, fra i quali una bimba di sei anni. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato ferite gravi. L'uomo ha poi tentato la fuga ma è stato rintracciato e bloccato da polizia e carabinieri. Adesso si trova nella Questura a Campobasso.
Pare che a scatenare la sparatoria sia stata una discussione dell'uomo con i suoi vicini, colpevoli, secondo l’ex guardia giurata, di non aver chiuso bene il portone del vecchio palazzo nel centro storico della località, come riferisce "Il Mattino". I feriti sono una bimba di 6 anni, un ragazzo di 21, un giovane di 19 anni e tre donne di 26, 37 e 55 anni. Quattro di loro sono stati ricoverati in ospedale, in osservazione ma non in gravi condizioni, per nessuno di loro la prognosi supera 10 giorni.[MORE]
Castiello fuggendo si era andato a rifugiare a casa di una figlia, ma è stato possibile rintracciarlo grazie alla telefonata del vicequestore Sergio Di Mauro: la localizzazione del cellulare ha infatti permesso di raggiungere facilmente l'uomo.
(fonte e foto dal sito www.ilmattino.it)
Michela Franzone