Giubileo dello Sport – Roccelletta di Borgia, sabato 11 ottobre 2025.
La Famiglia Sportiva Catanzarese accende la Fiaccola della Speranza con il Vescovo Maniago
Nell'Anno Santo della Speranza, la grande Famiglia Sportiva Catanzarese si prepara a vivere un momento di festa, condivisione e fede: il Giubileo dello Sport, in programma sabato 11 ottobre 2025, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la parrocchia "Santa Maria della Roccella" in Roccelletta di Borgia (CZ).
L'iniziativa è promossa dall'Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Sport, Turismo, Spettacolo e Oratori dell'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace e vedrà la partecipazione di S.E. Mons. Claudio Maniago, arcivescovo metropolita, che guiderà i momenti di riflessione e preghiera.
Dopo il Giubileo dello Sport celebrato a Roma lo scorso 15 giugno con il Santo Padre Leone, la comunità sportiva diocesana desidera continuare con entusiasmo e passione ad essere "Fiaccola di Speranza", testimoniando che lo sport autentico favorisce la pace, il rispetto delle regole, la concordia e la fraternità.
Tra gli ospiti anche rappresentanti della Diocesi, del CONI, di Sport e Salute, del CIP, delle Federazioni e degli Enti di promozione sportiva, insieme alle società locali.
Un ringraziamento particolare va all'U.S. Catanzaro, che sarà presente e partecipe alla giornata.
Programma della giornata
Ore 15.30 – Arrivo e momenti di gioco
Ore 16.15 – Saluti istituzionali (nel salone parrocchiale)
Ore 16.30 – Parole solenni di apertura
Ore 16.45 – Dialogo con S.E. Mons. Claudio Maniago
Ore 17.45 – Conclusioni e saluti finali
Un'occasione per celebrare la gioia di essere cristiani e sportivi, unendo fede, amicizia e speranza in un clima di festa e fraternità.