Sport

SRdS CONI Umbria, prossimi appuntamenti

PERUGIA, 19 NOVEMBRE 2014 - Riceviamo e pubblichiamo
Due nuovi appuntamenti con la Scuola Regionale dello Sport del Coni Umbria che chiuderanno dunque il nutrito programma di corsi, seminari e convegni del 2014.

Lunedì 24 novembre prosegue il “Corso formazione e qualificazione tecnici sportivi per avviamento giovanile all'attività motoria e sportiva” parlando questa volta di “Traumatologia e patologie ortopediche in età evolutiva prevenzione-diagnosi-trattamento” con le relazioni curate da R. Antenucci e M. Piccini. Il corso si terrà presso la sede del Coni regionale in via Martiri dei Lager 65 a Perugia nell’aula Coni del 6° piano.

Il secondo appuntamento si svolgerà invece il 1 dicembre prossimo presso l’Auditorium del Comitato Regionale Umbro della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, in Strada di Prepo 1 a Perugia. L’argomento sarà “Lo sport come prevenzione e cura dell’obesità infantile”. [MORE]

L’evento è organizzato in collaborazione con “Curiamo” e l’Università degli Studi di Perugia. Si inizierà alle ore 16 con i saluti istituzionali da parte di Franco Falcinelli, Direttore Scientifico Scuola Regionale dello Sport, di Domenico Ignozza, Presidente CONI Umbria e di Carla Casciari, Vice Presidente Regione dell’Umbria. Alle 16,30 inizieranno si entrerà nel vivo delle tematiche del convegno con Maria Donata Giaimo, Dipartimento Prevenzione Regione dell’Umbria che parlerà de “L’epidemiologia dell’obesità infantile in Umbria e le strategie della Regione per contrastare il fenomeno”. Si proseguirà , alle ore 17, con Pierpaolo De Feo, Coordinatore EUROBIS con “Lo stato di avanzamento del progetto EUROBIS ed il possibile ruolo dellefederazioni sportive regionali”. A seguire, alle ore 17,30, sarà la volta di Elisa Reginato, Specialista in Scienze dell’Alimentazione C.U.R.I.A.M.O. Università degli Studi di Perugia che approfondirà il tema de “I corretti messaggi nutrizionali per i bambini che praticano l’attività sportiva”. Alle ore 18 Claudia Mazzeschi, Università di Perugia parlerà dei “Benefici psicologici dell’attività motoria nell’età evolutiva”. Per concludere dalle ore 18 alle 19 Sessione interattiva con i partecipanti e presentazione del manuale “I club sportivi promotori di salute”.

(notizia segnalata da CR CONI Umbria)