Sport

Stage di pugilato con Clemente Russo: evento indimenticabile

MATERA, 20 MAGGIO 2013 – Nella giornata di ieri, Clemente Russo, il pugile che ha conquistato due volte la medaglia d’argento, prima alle Olimpiadi di Pechino 2008 e poi a Londra 2012, ha tenuto a Matera uno stage teorico e pratico presso la palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno grazie all’iniziativa promossa dall’Accademica Pugilistica Panettieri.

Tra atleti e tifosi sono stati in tanti a partecipare a questo evento il quale ha riscontrato un gran successo.

Il pugile non è solo uno sportivo appassionato di box, infatti, a partecipato anche ad un reality, La talpa, ad ottobre 2008 e nel programma comico Colorado Cafè, su Italia Uno.

Clemente Russo è il pugile con il maggior numero di incontri disputati in tutte le categorie e in tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana.

Ha vinto il mondiale dei Dilettanti a Chicago 2007 e due medaglie d’argento alle olimpiadi di Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012.

Ha vinto anche un bronzo agli Europei Juniores del 1998, cinque titoli italiani, i mondiali militari del 2004 e la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Almeria del 2005.

Il suo soprannome è Tatanka (bisonte), derivato dal suo stile di combattimento e dal tatuaggio raffigurante, appunto, il bisonte che ha tatuato sul fianco destro. [MORE]