Star Comics apre alla Valiant e gli Stadio celebrano Lucio Dalla
CIAO 3001 Lazio

Star Comics apre alla Valiant e gli Stadio celebrano Lucio Dalla

giovedì 11 febbraio, 2016

15 febbraio 2016 - Torna in Italia l’universo Valiant e a meritarsi il grazie per questa nuova invasione americana è la Star Comics. Saranno, infatti, gli editori perugini che questa settimana faranno tornare, prima nelle fumetterie, e poi nelle librerie degli “aficionados”, le nuove avventure di X-O Manowar, personaggio di punta – insieme a Turok – della major indipendente d’oltreoceano. [MORE]

Grazie alla riproposizione di queste avventure, la continuity italiana legata ad Aric il Visigoto che, grazie alla misteriosa armatura indossata è divenuto uno degli esseri più potenti del Valiant Universe, in pratica non risulterà più interrotta, ma anzi risorgerà a nuova e – speriamolo – lunga vita editoriale.

Questo nuovo volume, prestigioso nella cura editoriale e popolare nel prezzo – tra l’altro inferiore rispetto alle precedenti versioni italiane – vedrà all’opera alcuni pezzi da novanta del comicdom americano ai quali è toccata l’eredità – artistica e creativa – di Jim Shooter che, esattamente trentaquattro anni fa, fondò la Valiant. Il nuovo corso editoriale italiano proporrà, infatti, le storie della casa madre di Manhattan nella sequenza #19-22, uscita negli USA tra il 2013 ed il 2014, con ai testi Robert Venditti (Green Lantern), ed alle matite l’apprezzatissimo Cary Nord (Conan) insieme a Vincente Cifuentes (Batgirl) e Trevorn Hairsine (Eternal Warrior).

Pane dunque per fumettari patologici, ai quali Star Comics, dopo l’uscita di X-O Manowar 5, farà seguire un ricco quadrimestre di presenze Valiant con protagonisti Harbinger, Unity, Shadowman, Bloodshot, Archer & Armstrong e Armor Hunters. L’unica domanda da fare è: a quando il ritorno di Turok?

In attesa dell’indiano tecnologico della Valiant, accontentiamoci nella musica del ritorno degli Stadio di Gaetano Curreri che, con il loro inconfondibile pop rock italico, pubblicano il loro nuovo album intitolato “Miss Nostalgia” e del quale a Sanremo hanno anticipato l’ispirazione con il singolo “Un giorno mi dirai”, considerato da tutto l’ambiente musicale un autentico omaggio al grande Lucio Dalla.
 

Maurizio Lozzi
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.