Su Padre Pio Tv ritorna "Troppa Terra E Poco Cielo"
Fantasticherie del cuore Calabria

Su Padre Pio Tv ritorna "Troppa Terra E Poco Cielo"

domenica 1 ottobre, 2017

Ogni domenica su Tele Padre Pio, da oggi 1 ottobre, ore 16.45, riparte la rubrica culturale e religiosa “Troppa Terra E Poco Cielo”, digitale Ch 145; satellite Ch. 445 e SkY Ch. 852. Dodici minuti assieme a Filippo Coppoletta ed Egidio Chiarella. La trasmissione si divide in quattro parti essenziali, veloci e fruibili ad ogni telespettatore. [MORE]

La prima parte riguarda la presentazione generale della puntata; la seconda definisce, in avvio puntata e in modo inedito, il cuore del tema del giorno, attraverso la voce professionale di Giancarlo Davoli; la terza parte comprende il dialogo centrale sull’argomento stabilito e la quarta comprende un’altra novità di questa edizione: la lettura accurata di un passo delle sacre scritture, connesso in modo chiaro con il soggetto approfondito durante la trasmissione. Questo compito è stato affidato alla cura eccellente di Valeria Nisticò.

La regia è stata sempre affidata al regista Carlo Persempieri che, con la sua arte e tecnica direzionale, ha ben armonizzato le fasi descritte. Il compito dello studente universitario, Filippo Coppoletta, già impegnato nel mondo giornalistico, sarà quello di incalzare con le sue domande Egidio Chiarella, giornalista dell’Agenzia cattolica internazionale Zenit.org e autore di altre importanti testate religiose on line, quali Frammenti di pace e Calabria Ecclesia, nonché del giornale d’informazione generale InfoOggi.it. Un confronto serrato con lo sguardo rivolto all’attualità, letta attraverso le parole sapienziali del vangelo e dei libri profetici del vecchio testamento. Si tratterà di contestualizzare la Parola, considerando la società attuale nelle sue varie articolazioni sociali, economiche, politiche, culturali e creative.

Un dialogo serio, ma reso semplice e leggero da una comunicazione moderna e attenta a coinvolgere i giovani, i professionisti, gli anziani e tutti coloro che sofferenti non possono partecipare alle catechesi, ai dibattiti o agli incontri nelle parrocchie, nonché nelle sedi del mondo associativo laico e religioso che segue il pensiero cristiano. Un servizio pensato per dare un contributo, arricchendo l’offerta televisiva, in un mondo dove i media sono poco inclini a soffermarsi sull’importanza della dottrina cristiana. Spesso infatti la società è attratta soltanto dal progresso tecnologico, escludendo però quello interiore e spirituale. Un buco pericoloso che va riempito non contro qualcuno, ma a favore di un avanzamento civile ed etico, capace di arginare i mali ai quali ogni giorno tutti siamo esposti.

Vi invitiamo perciò a seguirci ogni domenica alle 16.45 si padre Pio tv, per dare forza ad un momento elevato di puro volontariato, necessario a gettare nel mare grande dell’informazione un seme di speranza, legato alla profondità della Parola di Cristo. Una necessità evidente, mentre si fanno le guerre ogni giorno; si minacciano conflitti nucleari; si respingono uomini, donne e bambini che scappano dalla guerra e dalle violenze più atroce; si vive nella corruzione; si spinge al relativismo e alla distruzione delle differenze naturali, ecc. Un tempo agitato dal di dentro che non può essere risanato dal profitto fine a sé stesso o da una concezione della vita basato esclusivamente sui beni materiali. Noi abbiamo deciso di stare di tutt’altra parte per partecipare alla tutela del bene comune. Invitiamo anche voi ad essere protagonisti di una vita guidata dalla bussola del vangelo.
 



Segui anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Fantasticherie del cuore.