Successo per Massimo Ranieri al Politeama di Catanzaro
Cultura e Spettacolo Calabria

Successo per Massimo Ranieri al Politeama di Catanzaro

domenica 1 maggio, 2016

Ancora una volta al Teatro Politeama di Catanzaro Massimo Ranieri si conferma artista amatissimo e ricambia il pubblico che ha riempito il teatro cittadino con uno spettacolo coinvolgente e applauditissimo.[MORE]

“Sogno e son desto… in viaggio” uno spettacolo che, come tutti quelli dell’inossidabile cantante napoletano, raggiunge il cuore di tutti gli spettatori e che conferma l’ecletticità di un artista che da anni non finisce mai di stupire.

Canzoni, passi di danza, momenti di recitazione hanno entusiasmato per più di due ore di spettacolo in cui il tempo è sembrato un soffio.

Ad accompagnare le sue performance vocali l’orchestra composta da Andrea Pistilli e Max Rosati alle chitarre; Luca Trolli, alla batteria ; Pierpaolo Ranieri, al basso; Flavio Mazzocchi, al piano; Donato Sensini a sax e flauto, violino di Alessandro Golini e fisarmonica Stefano Indino.

La messa in scena teatrale ha ripercorso quelli che sono stati i successi del programma in RAI. Con un disegno luci di impatto, degno degli studi televisivi. Ranieri ha portato in scena momenti di teatro umoristico tipici di Nino Taranto ed ha interpreterà, oltre ai suoi successi evergreen anche il grande repertorio della canzone napoletana, brani dei più celebri cantautori italiani quali Pino Daniele, Murolo e Teresa De Sio

Tutte canzoni reinterpretate alla sua maniera, applauditissime con una vera ovazione quando Massimo Ranieri ha intonato un successo come ‘Perdere l’amore’. Gli spettatori per parafrasare il titolo dello spettacolo hanno un pò sognato ma sono rimasti desti perché è stato impossibile distrarsi davanti ad un artista così impeccabile.

Caterina Rafele


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.