Surgical Beat Bros vs Bologna Violenta, il 19 Ottobre uscirò un nuovo lavoro in collaborazione
Infooggi GrooveOn Lombardia

Surgical Beat Bros vs Bologna Violenta, il 19 Ottobre uscirò un nuovo lavoro in collaborazione

giovedì 1 ottobre, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 1 OTTOBRE 2015 - Il 19 ottobre 2015 uscirà il nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra i Surgical Beat Bros e Bologna Violenta.
Il disco, realizzato in formato flexi disc, conterrà quattro brani concepiti e registrati all'Hombre Lobo di Roma nel mese di marzo 2015. La collaborazione nasce dalla volontà di Nicola Manzan (Bologna Violenta), Fabio Recchia (Germanotta Youth, Reeks) e Antonio Zitarelli (Mombu, Neo) di creare un mix letale dei diversi stili che li contraddistinguono. Il risultato è a tratti spiazzante, con incursioni nell'elettronica minimale, nel grindcore e nella dance più cruda e meno scontata.[MORE]
Il disco esce grazie alla collaborazione tra Dischi Bervisti, FromScratch, Stirpe999, Wallace e Dreamingorilla Rec.
Dal 30 ottobre 2015 BV e SBB presenteranno insieme il disco in un tour che toccherà Italia, Svizzera e Francia.

TRACKLIST

Lato A
ZBB
BBV

Lato B
CLG
RBB


Credits
Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso l'Hombre Studio Di Roma da Fabio Recchia.

Fabio Reeks Recchia - electronics
Antonio Zitarelli - drums
Nicola Manzan - violin, guitar


BIO

BOLOGNA VIOLENTA
Nasce da un’idea di Nicola Manzan, violinista, polistrumentista e produttore trevigiano. Dal 2005 ad oggi ha pubblicato quattro album, svariati EP e remix, in cui le sonorità particolarmente aggressive rendono il progetto uno dei più estremi attualmente in circolazione. Nel 2006 è iniziata un’attività live che ha portato Nicola ad esibirsi come one-man-band su palchi italiani ed europei in centinaia di concerti e festival. Da aprile 2015 è entrato a far parte del progetto Alessandro Vagnoni (Dark Lunacy) nel ruolo di batterista sia in studio che dal vivo.

SURGICAL BEAT BROS
Avere una grave malattia mentale e riuscire a decodificarla per renderla una canzone, sentire una forte ansia e trasformarla in tensione, spezzare il ritmo per continuare a ballare, masturbare il loop fino alla sua astrazione, ipnotizzare chirurgicamente fino a diventare pop. Surgical Beat Bros è un progetto fresco di fomento, maturo di consapevolezza alcolica e marcio nel beat in cui l'ascoltatore viene catapultato in una tecnologica accecante pista da ballo fatta di scale Escheriane a chiocciola!


Notizia segnalata da Ufficio Stampa Dischi Bervisti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.