Swap Party: iniziativa delle giovani torinesi contro la crisi economica. Appuntamento il 6 Dicembre
Eventi Piemonte

Swap Party: iniziativa delle giovani torinesi contro la crisi economica. Appuntamento il 6 Dicembre

venerdì 30 novembre, 2012

TORINO, 30 NOVEMBRE 2012 - I primi "Swap Party" torinesi nascono dall'inventiva di due giovani ragazze, le quali hanno dato vita ad una serie di eventi destinati al risparmio economico. Consistono nello scambio di abiti tra donne, organizzato nei minimi dettagli, per aiutare le appassionate di moda a risparmiare sull'acquisto dei capi d'abbigliamento.

Tramite il blog "Silk and Scissors" si possono reperire tutte le informazioni utili per partecipare ai Party. Elisabeth Sinisi e Marta Lo Bracco ed  hanno spiegato ad Infooggi che si tratta principalmente di un evento che può rendere certe necessità accessibili a chiunque, nonostante le problematiche economiche che colpiscono l'Italia in questo periodo.

Il successo delle precedenti edizioni ha fatto sì che venisse scelto il Top Club Villabianca di Torino (in Corso Moncalieri 143) per il prossimo evento: un locale più grande rispetto a quelli che hanno ospitato gli altri "Swap Party".  Il prossimo appuntamento è fissato per Giovedì 6 Dicembre ed è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata sia via e-mail ([email protected]) che tramite telefono (338.6587228).[MORE]

Abbiamo approfondito l'importanza sociale dell'idea di Elisabeth Sinisi e Marta Lo Bracco, chiedendo loro di rispondere ad alcune domande sugli "Swap Party".

Com'è nata l'iniziativa?
«L'idea dello "Swap Party" non è nuova: è una moda nata negli Stati Uniti, importata da poco in Italia e da pochissimo a Torino. Il connubio della nostra ricerca verso una tipologia diversa di evento e la nota crisi ha fatto nascere già tre "Swap Party" firmati Silk and Scissors: il nostro blog, che tratta di lifestyle, moda, eventi e locali».

Quali sono i vostri progetti per il futuro?
«Stiamo sviluppando altri eventi orientati alla cosmesi e al benessere, al fai da te e al riciclo, indirizzati principalmente ad un pubblico femminile. Abbiamo sperimentato la scorsa settimana un Nail party, di cui possiamo vantare l'esclusiva globale».

Eventi di questo tipo contribuiscono al risparmio economico in tempo di crisi?
«Cerchiamo di fornire servizi a basso costo, ma con il massimo impatto e risultato. Scongiurando la crisi si creano momenti di scambio, non solo materiale, ma anche emotivo, che arricchisce le conoscenze e allarga gli orizzonti. Non solo questi eventi contribuiscono al risparmio, ma servono a creare un network di persone con le stesse opinioni e gusti, con cui condividere non solo semplici vestiti, ma uno stile di vita».

Non solo risparmio, dunque, ma anche nuove idee e scelte di risparmio: questo è il progetto delle due torinesi, che sono riuscite a mettere in piedi un'organizzazione anti-crisi degna di nota.

(Immagine da silkandscissors.wordpress.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.