Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni al dott. Benedetto Caroleo per la nomina a Direttore della Struttura Complessa di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero di Soverato.
Si tratta di un riconoscimento meritato, che valorizza una carriera brillante e coerente, segnata da competenza, rigore e dedizione al servizio pubblico. Il dott. Caroleo ha rappresentato per anni un punto di riferimento nella sanità calabrese, distinguendosi per il suo impegno in ambito clinico, accademico e istituzionale — dal Ministero della Salute e della Giustizia, all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, fino ai ruoli di responsabilità ricoperti a livello regionale e nazionale.
La sua esperienza in Medicina Interna, Malattie Infettive ed Epatologia, unita a una costante attenzione al paziente e alla formazione dei giovani medici, rappresenta un patrimonio prezioso per il nostro sistema sanitario.
Al dott. Caroleo rivolgo i miei auguri più sentiti di buon lavoro, con l’auspicio che possa continuare a interpretare la medicina come una missione di umile e competente servizio verso gli ammalati, nel segno dell’eccellenza e dell’umanità che da sempre lo contraddistinguono.
Antonello Talerico
già Consigliere Regionale della Calabria